Non c’è solo l’Inter sulle tracce di Manu Kone, che piace a mezza Europa e potrebbe lasciare la Roma la prossima estate. Sul piatto anche più di 50 milioni
Il centrocampista francese era finito nel mirino dell’Inter ad agosto, ma le elevate richieste dei giallorossi per il cartellino hanno fatto tramontare la trattativa. I discorsi per un eventuale addio sono solo rinviati e probabilmente verranno affrontati anche a gennaio.

Sembrava poter essere la cessione che avrebbe permesso l’arrivo di Jadon Sancho a Roma. Manu Kone era finito nel mirino dell’Inter, che lo avrebbe preso volentieri, ma non oltre i 40 milioni di euro. Un affare che non è decollato, viste le richieste alte dei giallorossi e la mancata volontà dei nerazzurri di andare oltre la prima offerta. Fortunatamente per Gasperini e per la Roma, alla fine il nazionale francese è rimasto e ha grandi motivazioni per fare una grande stagione.
Manu Kone è stato esaltato di recente anche dal ct dei transalpini, Didier Deschamps, che considera l’ex giocatore del Borussia come un tuttocampista in grado di fare la differenza. A queste dichiarazioni sono seguiti i fatti, ovvero le offerte per accaparrarsi il nazionale francese.
Manu Kone sul piede di partenza: due big europee pronte a fare follie
Sembra proprio che in questo momento su Manu Kone, non ci sia solo la Juventus ma anche due squadre europee di prima grandezza. Si perché il francese è entrato nelle grazie di Real Madrid e Bayern Monaco, due delle migliori squadre di sempre. Ovviamente qualora arrivasse un’offerta il calciatore sarebbe virtualmente sul mercato. Marotta e Ausilio vorrebbero accaparrarsi il talento franse ma in questo momento, visti i paletti del Financial Fair Play, non è di certo un’impresa semplice. Il Bayern Monaco potrebbe anche acquistarli senza grandi sforzi.

La crescita di Kone è stata esponenziale co un rendimento sempre all’altezza anche a prescindere dallo stato di forma. Deschamps ha voluto schierarlo nelle due gare di qualificazione al Mondiale più recenti e lui ha ripagato la fiducia.
Una promozione incredibile anche per chi lo conosce meno. Il Real Madrid di Xabi Alonso sta cercando una soluzione del genere e potrebbe mettere sul piatto anche molto di più di 50 milioni di euro. Una cifra che farebbe vacillare eccome anche la Roma, con buona pace dei tifosi e dell’idea di tenerlo.