Il club giallorosso s’intromette nella trattativa dei nerazzurri per il giovane profilo seguito in passato anche dal Milan: la situazione
Se n’era parlato talmente tanto, circa due anni fa, del suo talento. Del resto, con la carta d’identità che recitava ’19 anni’, era stato relativamente facile ipotizzare un investimento che poi avrebbe dato i suoi frutti non solo nel lungo periodo, ma anche nell’immediato.

Le eccezionali prestazioni messe in campo nel campionato nazionale, in quel Paok Salonicco che era apparso quasi da subito troppo stretto per il suo valore, avevano ribadito la lungimiranza degli osservatori inviati a verificare i progressi del ragazzo. Tutto confermato. Al punto tale che poi, una volta sbarcato in Bundesliga con la maglia del Wolfsburg, il giovane ellenico non ha deluso le aspettative, diventando ben presto titolare nel club tedesco.
Costato poco meno di 12 milioni nell’affare concluso giusto un anno fa, nell’estate del 2024, Konstantinos Koulierakis è tornato nell’orbita dei più importanti club italiani. Il tutto dopo che nel 2023, quando a Milano sponda rossonera c’era ancora un certo Stefano Pioli, il greco era stato molto vicino a cedere alle lusinghe del club rossonero. Non se ne fece nulla per l’intransigenza del club greco, riottoso a separarsi dal suo gioiello.
Dalla Bundesliga alla Serie A: si veste di giallorosso
Oggi il centrale mancino fa gola all’altra squadra della città meneghina, quell’Inter che dopo l’avvenuto ingaggio di Akanji vuole proseguire nella sua opera di ringiovanimento del reparto arretrato. Nel frattempo la valutazione del classe 2003, ottimo nella sua stagione d’esordio in Germania, è schizzata a 25 milioni. Una cifra che non spaventa quella che improvvisamente è diventata la grande rivale dei nerazzurri nella corsa al difensore greco.

Stiamo parlando della nuova Roma targata Frederic Massara e Gian Piero Gasperini, la stessa che non più tardi di qualche settimana fa ha già chiuso alla Beneamata le porte per l’intoccabile Manu Koné. finito nei radar di Beppe Marotta dopo la negativa conclusione della telenovela Lookman.
Desideroso di accontentare il suo esigente tecnico dopo qualche screzio di troppo verificatosi nelle battute conclusive del calciomercato estivo, il dirigente ex Milan è pronto all’assalto per il giovane ellenico. 25 milioni è la base di partenza dell’offerta del club capitolino, deciso a superare la concorrenza interna (e quella di altri club esteri) per un difensore in crescita esponenziale.