Roma, Gasperini non l’ha voluto: ha fatto faville in Nazionale

Gasperini ha deciso di rinunciare a un attaccante che nelle ultime uscite ha letteralmente trascinato la sua Nazionale a suon di reti.

Nei giorni scorsi si è parlato spesso di un Gasperini non troppo contento per il calciomercato estivo della Roma. D’altronde è stato lo stesso tecnico di Grugliasco, in un’intervista rilasciata al canale ufficiale del club, a rivelare che avrebbe gradito qualche innesto in più, pur sottolineando che con la società giallorossa c’è pieno feeling.

Gian Piero Gasperini preoccupato a bordo campo
Roma, Gasperini non l’ha voluto: ha fatto faville in Nazionale – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Di sicuro, però, l’ex allenatore dell’Atalanta avrebbe voluto almeno un rinforzo di spessore in attacco. Massara ha provato a regalare a Gasp un centravanti dalle caratteristiche più adatte al suo gioco ma nessuna delle trattative è mai davvero decollata. Tuttavia uno dei nomi su cui avrebbe potuto puntare la Roma è stato bocciato proprio da Gasperini.

Stiamo parlando di Breel Embolo, ex attaccante del Monaco passato al Rennes negli ultimi giorni di mercato. Lo scorso 1 settembre il classe 1997 ha siglato un contratto con i bretoni fino al 2029. Prima dell’accordo con il Rennes il centravanti della Nazionale svizzera era stato accostato alla Roma e sembrava poter essere un obiettivo raggiungibile.

Gasperini ha detto no, lui risponde così: tre gol in due gare

Le indiscrezioni rivelano che è stato Gasperini a rinunciare all’ex Monaco e Borussia Moenchengladbach. Le ultime stagioni non erano state molto positive per Embolo: in quella scorsa si è fermato a otto reti stagionali, di cui 7 in Ligue 1. Tuttavia le ultime uscite hanno mostrato un giocatore in una forma eccellente come non lo si vedeva da tempo.

Breel Embolo sorride dopo un gol con la Svizzera
Gasperini ha detto no, lui risponde così: tre gol in due gare – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Il Commissario Tecnico della Svizzera, Murat Yakin, lo ha convocato per i due match di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Kosovo e Slovenia. Embolo è partito titolare in entrambe le gare e ha letteralmente trascinato gli elvetici: doppietta nel 4-0 rifilato dai biancorossi al Kosovo e una firma anche nel 3-0 rifilato alla Slovenia. Non solo le tre reti in due partite, ma anche una forma fisica invidiabile che fa ben sperare i tifosi del Rennes e che invece non fa altro che aumentare i rimpianti dei tifosi romanisti.

Sarà proprio Embolo a guidare l’attacco dei bretoni nel prossimo match in programma domenica sera contro il Lione. La squadra ha raccolto solo un punto nelle prime due giornata e ha oltretutto subito un pesante 4-0 a Lorient: ecco perché l’allenatore Habib Beye si affiderà al nuovo arrivato per invertire la rotta.

Gestione cookie