Inter e Roma sono rivali non solo in campo ma anche sul mercato, come testimoniato da questa ultima trattativa che le coinvolge. I nerazzurri sono favoriti per accaparrarsi il colpo
Marotta e Ausilio hanno bisogno di ringiovanire la propria rosa e per questo non stanno perdendo tempo. Massara aveva il nome del ragazzo sul suo taccuino da tempo. Il problema per la Roma è il costo del difensore, che in molti dipingono come il nuovo Manolas.

Uno dei reparti su cui la Roma ha deciso di investire di più è senza dubbio stata la difesa, se vogliamo anche considerare due terzino come Wesley e Tsimikas. Massara ha portato a Trigoria due centrali giovani come Ziolkowski e Ghilardi, nella speranza che possano esplodere il prima possibile e regalare grandi soddisfazioni ai tifosi. Considerando anche la permanenza di N’Dicka, dietro Gasperini può contare su sei giocatori e una buona varianza di caratteristiche.
Dal canto suo l’Inter ha messo a segno proprio in difesa il suo ultimo colpo di mercato, andando a strappare al Manchester City Akanji, per sostituire il partente Pavard (finito in Francia all’Olympique Marsiglia). Alla fine serve ancora qualcosa per Chivu, considerando che la conferma del modulo a tre dietro. Per questo ci sono alcuni profili giovani che piacerebbero e non poco ai nerazzurri.
Koulierakis nome nuovo per la difesa: l’Inter fa sul serio per il greco
Tra questi nomi emergenti, sembra che Ausilio abbia inserito anche Konstantinos Koulierakis, difensore greco del Wolfsburg. Il classe 2003 è considerato uno dei centrali più promettenti in Europa e in Bundesliga si sta disimpegnando alla grande.

Marotta e Ausilio vorrebbero inserirlo nella rosa di Chivu già a gennaio e per farlo dovranno vincere la concorrenza della Roma stessa, che lo considera un altro profilo futuribile. Koulierakis ha già una valutazione che si aggira sui 25 milioni di euro, con però ancora molti margini di miglioramento. Dal punto di vista economico serve uno sforzo importante per strapparlo al Wolfsburg ma vista la grande prospettiva del centrale greco ci può stare anche un tentativo. A gennaio i nerazzurri proveranno a mettere in piedi una trattativa, magari proponendo un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Per la Roma invece resta più complicato ipotizzare un acquisto del genere, visto il rendimento che ne sta accrescendo la valutazione di settimana in settimana.