Roma, già bocciato da Gasperini: può finire in Messico entro sabato

Incredibile bocciatura in casa Roma, Gasperini non lo vede: può finire in Messico entro sabato, flop clamoroso

Cambiano gli equilibri in casa Roma. Sono bastate poche settimane di campionato per chiarire le idee a Gasperini e al suo staff, anche su alcuni nuovi arrivati che andavano, inevitabilmente, valutati da vicino dopo aver potuto studiare i loro profili solo a distanza. E, a quanto pare, non tutti gli acquisti di quest’estate sono riusciti a convincere il tecnico. Uno in particolare sembrerebbe essere stato prematuramente bocciato, e a questo punto non è detto che non possa essere ceduto già nei prossimi giorni.

Gian Piero Gasperini con uno sguardo serio
Roma, già bocciato da Gasperini: può finire in Messico entro sabato (Ansa) – Dajeromatv.it

Paradossalmente, il problema in questo caso per la Roma è solo ed esclusivamente di abbondanza. Per quanto i giallorossi siano attesi da una stagione molto lunga in cui dovranno affrontare non solo il campionato, ma anche la Coppa Italia e l’Europa League (in entrambi i casi con l’ambizione di arrivare in fondo), c’è almeno un ruolo in cui le rotazioni non sono al momento previste: quello del portiere.

Per Gasperini, come prima di lui anche per Ranieri, l’unico titolarissimo in porta alla Roma risponde al nome di Mile Svilar. La differenza, rispetto agli ultimi anni, è che alle spalle del serbo-belga quest’anno ci sono al momento non uno, non due ma ben tre portieri. Troppi, probabilmente per gli equilibri di una rosa in cui non dovrebbe esserci spazio per scontenti.

Roma, problema tra i pali: un portiere potrebbe salutare entro sabato, ecco il motivo

Le varie vicissitudini di mercato hanno portato la Roma a ritrovarsi, incredibilmente, con quattro portieri, compreso Svilar. Alle spalle del titolare, in questo momento, ci sono infatti Pierluigi Gollini, Devis Vasquez e Radoslaw Zelezny. Un bel cambio di passo rispetto allo scorso anno, quando i giallorossi cominciarono l’anno con il solo Mathew Ryan, sostituito a gennaio proprio da Gollini.

Devis Vasquez si tuffa per parare un tiro
Vasquez lascia subito la Roma? Cosa sta succedendo (Ansa) – Dajeromatv.it

Arrivati a parametro zero negli scorsi mesi, Zelezny e Vasquez avrebbero dovuto rappresentare per la Roma le due riserve alle spalle di Svilar, con Gollini pronto a fare le valigie per vivere una nuova avventura, probabilmente da titolare, altrove. Si era parlato in particolare di un affare con la Cremonese, saltato però improvvisamente.

Rimasto nella rosa, l’ex portiere dell’Atalanta è tornato a Trigoria con grande professionalità, non riuscendo a trovare un’altra sistemazione. E a quel punto sembrerebbe essere riuscito a tornare nelle grazie di Gasperini (con cui il rapporto in nerazzurro non era stato idilliaco), fino a superare nelle gerarchie quello che sembrava il secondo portiere designato, Vasquez.

L’ex Empoli non potrebbe però accettare di buon grado una stagione addirittura da terzo portiere, e quindi senza alcuna chance di giocare. Anche per questo motivo si starebbe guardando attorno, e potrebbe accettare un trasferimento in Messico entro sabato, giorno di chiusura del campionato più importante dell’America Centrale.

Gestione cookie