Trigoria, Wesley oggi lavorerà con il gruppo: domani la conferenza di Gasperini

Arrivano buone notizie dall’infermeria giallorossa: il terzino brasiliano, rimasto a riposo con la Nazionale per un problema accusato, oggi tornerà a lavorare con i compagni.

A due giorni da Roma-Torino Gian Piero Gasperini può sorridere: per la gara contro i granata avrà tutti gli elementi del roster – eccezion fatta per Bailey – a disposizione. Ebbene sì, perché oltre al ritorno a pieno regime di Lorenzo Pellegrini, la novità arrivata negli ultimi minuti riguarda la condizione fisica di Wesley.

Soulè con la maglia della Roma
Assalto a Soulé in Serie A: la Roma rifiuta lo scambio (DajeRomaTv – ANSA)

Il velocista sudamericano aveva messo in apprensione il tecnico e tutti i tifosi giallorossi per un problema accusato durante il ritiro con il Brasile. Rimasto a riposo nel secondo impegno della formazione Verdao, il classe 2003 si era sottoposto a controlli strumentali che, per fortuna, non avevano segnalato lesioni.

Rientrato nella Capitale, accertamenti ulteriori avevano evidenziato “solamente” un affaticamento alla coscia, scongiurando ogni guaio peggiore. Nel pomeriggio l’ex Flamengo lavorerà insieme ai compagni, svolgendo interamente l’allenamento. Restano comunque poche le possibilità di vederlo partire titolare contro il Torino, con Rensch pronto a sostituirlo. Di seguito la probabile formazione che sfiderà gli uomini di Baroni domenica alle 12.30.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Dybala; Ferguson. All. Gasperini.

Verso Roma-Torino, domani alle 13.45 parla Gasperini

La terza giornata di campionato è alle porte. Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Roma è pronta a ripartire, ospitando il Torino allo Stadio Olimpico. L’impianto, come di consueto, sarà tutto esaurito, pronto a spingere la squadra verso la terza vittoria consecutiva.

Mancini abbraccia Soulé dopo il gol a Pisa
Verso Roma-Torino: ecco come arrivano le squadre – dajeromatv.it

Nel pomeriggio il gruppo si ritroverà per il penultimo allenamento in vista della gara. Domani, alle 13.45, Gian Piero Gasperini risponderà invece alle domande ed alle curiosità dei giornalisti in sala stampa. Poi l’allenamento di rifinitura ed il pernottamento al Fulvio Bernardini.

Il tecnico di Grugliasco potrà lavorare con tutti gli elementi del nutrito roster romanista. Ziolkowski e Tsimikas -rientrati dai rispettivi impegni con Polonia e Grecia – sono pronti ad assaggiare per la prima volta il calore del tifo giallorosso. Entrambi i nuovi acquisti saranno infatti convocati per il lunch match di domenica.

Il tecnico ex Atalanta deve ancora sciogliere un paio di dubbi di formazione: con Wesley non al meglio – ma che svolgerà due allenamenti con i compagni – Rensch scalda i motori. In avanti, Dybala ed El Sharaawy lottano per una maglia da titolare, con la Joya che dovrebbe spuntarla.

 

Gestione cookie