C’è il rischio di un esonero prima ancora di giocare contro la Roma di Gasperini: l’andamento è stato piuttosto negativo in questo avvio di campionato
Salgono le possibilità che sia proprio lui il primo allenatore licenziato in questa stagione. Il mercato non è stato esaltante, con alcune cessioni pesanti e dei mancati acquisti proprio negli ultimi giorni. Quello che è certo è che serve almeno una vittoria scaccia crisi.

Ogni anno, ad inizio stagione, c’è sempre il solito giochino che riguarda le quote di un eventuale esonero. Chi sarà il primo tecnico a dover salutare la Serie A in questo 2025/2026? Ci sono già dei seri indiziati e non solo nelle piccole squadre. Due big come Inter e Juventus hanno iniziato la stagione con due giovani allenatori che rappresentano una scommessa. Passare da Thiago Motta a Tudor è di certo un salto nel buio, come da Simone Inzaghi a Chivu per quanto riguarda i nerazzurri. I risultati della Beneamata non sono stati nemmeno troppo incoraggianti, perché dopo i 5 gol rifilati al Torino all’esordio è arrivata una pesante sconfitta interna contro l’Udinese (1-2).
A Roma, sponda giallorossa, per ora si respira un’aria diversa e al di là di qualche dissapore sul mercato, Gasperini gode di ottima salute calcistica. Massara e Ranieri sono stati chiari con lui e proseguono nell’appoggiarlo in pieno nel suo lavoro quotidiano. A gennaio di certo bisognerà intervenire per completare la rosa, ma ci sono tutti i margini per fare un bel percorso.
Il Verona è in piena crisi e Zanetti rischia la panchina: le quote sono scese
Chi incontrerà a breve la strada della Roma è il Verona di Paolo Zanetti. Se c’è un tecnico tra le piccole che rischia grosso è proprio lui, costretto ad invertire una rotta che sembra segnata sin dal principio. Un rinforzo importante per l’Hellas, come Baldanzi, alla fine è sfumato, mentre sono stati ceduti due difensori titolari come Coppola e Ghilardi. Dopo un pareggio all’esordio contro l’Udinese, è arrivata la fragorosa caduta all’Olimpico contro la Lazio, con la bellezza di quattro gol incassati.

Al momento secondo i bookmakers, Zanetti è il secondo allenatore con il più alto rischio di esonero. Le sue quote sono scese a 2,25 e peggio di lui si trova solo Ivan Juric, che viene dato addirittura a 1,75. Dopo il derby di domenica 21 settembre, ci sarà proprio Roma-Verona, ma ancora non è sicuro con quale allenatore in panchina.