Infortunio prima dell’accordo: l’affare con la Juve è saltato

L’infortunio è stato decisivo per mandare all’aria una possibile trattativa di mercato. La Roma voleva chiudere un affare con la Juventus nelle ultime ore

Massara era alla ricerca di un altro centrocampista da regalare a Gian Piero Gasperini e aveva individuato nel giovane bianconeri una soluzione potenzialmente ottima. Sul ragazzo c’era anche il Napoli di Conte, ma l’infortunio ha cambiato tutto, stoppando ogni discorso.

Gasperini da indicazioni da bordo campo
Infortunio prima dell’accordo: l’affare con la Juve è saltato (DajeRomaTv – ANSA)

 

Non è un mistero come Massara abbia cercato di prendere un altro centrocampista proprio nelle ultime ore di calciomercato. A Gasperini serviva un mediano in più, quello che numericamente doveva prendere il posto di Gourna-Douath. Di nomi ne erano stati fatti diversi, tra cui quello di Pessina del Monza, vecchia conoscenza del Gasp a Bergamo con l’Atalanta. La mancata uscita di Baldanzi ha bloccato però ogni discorso in ingresso.

In realtà il nome che piaceva di più al direttore sportivo era un altro e milita nella Juventus. Non McKennie, proposto in un ipotetico scambio con Lorenzo Pellegrini, bensì Fabio Miretti, che dopo una buona stagione con il Genoa ha fatto rientro alla Continassa. Il classe 2003 era stato cercato anche dal Napoli di Conte, che lo vedeva bene come alternativa ai suoi centrocampisti, ma un infortunio ha bloccato tutti.

La Roma voleva Miretti per il centrocampo: tutto sfumato per colpa dell’infortunio

Una decina di giorni prima dell’inizio del campionato, infatti, Miretti si è infortunato durante il test in famiglia contro la Next Gen all’Allianz Stadium, uscendo nel corso del primo tempo. Dopo aver avuto problemi alla spalla nel corso della passata stagione, ora deve fare i conti con una lesione muscolare piuttosto fastidiosa. Secondo quanto riportato dalla Juve in una nota ufficiale, si tratta di uno stop di qualche settimana per una “lesione muscolare di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra”.

Miretti con la maglia del Genoa
La Roma voleva Miretti per il centrocampo: tutto sfumato per colpa dell’infortunio (DajeRomaTv – ANSA)

 

Questo ha bloccato ogni discorso di mercato proprio a fine agosto. Massara pensava di poter investire una discreta cifra sul 22enne, che ha mostrato ottime qualità anche a Marassi. Ogni discorso è stato interrotto, ma non è da escludere che se ne possa tornare a parlare a gennaio. Tudor e Comolli tengono sempre sotto osservazione Lorenzo Pellegrini, cercando di capire l’evolversi della situazione in casa Roma. Vedremo se un ipotetico scambio potrà essere imbastito durante la sessione invernale.

Gestione cookie