Leclerc fuori dalla Ferrari: l’annuncio ribalta tutto

Charles Leclerc merita una chance di vincere il Mondiale e attualmente la Ferrari non sembra potergliela dare: l’ultimo annuncio apre scenari positivi per il futuro

Tra piloti ci si capisce al volo e un grande ex della Formula 1 ha voluto analizzare il momento che sta attraversando Charles, sbilanciandosi anche su quello che potrà essere il futuro. Per Leclerc c’è già una strada segnati nei prossimi anni.

Leclerc con la tuta blu a Monza
Leclerc fuori dalla Ferrari: l’annuncio ribalta tutto (DajeRomaTv – ANSA)

 

Se c’è un aggettivo che si può associare a Charles Leclerc, di certo non può essere fortunato. Il pilota monegasco si è ormai mantenuto a Maranello per circa 7 anni e finora, purtroppo, non ha mai avuto l’opportunità di competere realmente per il titolo.

A parlare del presente e del futuro alla Ferrari di Leclerc, è stato un grande ex pilota di Formula 1 e un’istituzione dell’automobilismo italiano. Riccardo Patrese, ha specificato come il monegasco possa ancora crescere e ha tutto per diventare un super campione.

Proprio per questo non dovrebbe avere problemi nel rispettare il contratto che lo lega per ancora molti anni alla Ferrari. Il problema è avere una monoposto competitiva per arrivare finalmente a lottare per il titolo Mondiale.

Per Riccardo Patrese il futuro di Leclerc è già segnato: “Rimarrà a lungo a Maranello”

Riccardo Patrese che, intervistato dal sito Adventure Gamers ha espresso il proprio desiderio e l’intima convinzione che Leclerc rimanga in Ferrari. L’ex Williams ha dichiarato: “Credo che Charles rimarrà a Maranello per il prossimo futuro, perché merita la possibilità di vincere il campionato con loro. Penso che il futuro di Leclerc sia Ferrari, Ferrari, Ferrari!”.

La Ferrari di Leclerc in pista
Per Riccardo Patrese il futuro di Leclerc è già segnato: “Rimarrà a lungo a Maranello” (DajeRomatv – ANSA)

 

Secondo step importante per Leclerc sarà quello di lottare stabilmente per il titolo (magari con i nuovi regolamenti che arriveranno l’anno prossimo, con power unit stravolte. Patrese poi lascia anche la porta aperta per la possibile rivoluzione di Hamilton: “Penso anche che Lewis, con la macchina giusta, possa tornare a essere il Lewis del passato e vincere dei campionati”. Una visione ottimistica e speranzosa che per il momento non trova conferme ai massimi livelli e con Lewis che alla fine ha dovuto abdicare.

Non è detto che il 2026 sia poi così diverso, anche perché tutti i top team sono riusciti a mettere a posto i problemi di questa stagione. La vettura della Ferrari non è al top, ma quando partecipi a Monza da ferrarista, diventa difficile no rimanere colpiti dal pubblico. Charles se lo godrà ancora a lungo.

Gestione cookie