Roma, Gasperini spiazzato: “Lo scenario è completamente diverso”

Suona l’allarme per Gasperini e per la Roma, gli ultimi sviluppi preoccupano: ecco cosa sta succedendo

Dopo nove anni all’Atalanta, conditi da grandissime soddisfazioni, Gasperini con la Roma si è lanciato in una nuova avventura. Con ambizioni e progetti ma anche consapevole delle difficoltà dell’aprire un nuovo ciclo. Anche se l’inizio in campionato appare incoraggiante, risultati alla mano.

Gasperini
Roma, Gasperini spiazzato: “Lo scenario è completamente diverso” – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

Il club capitolino è partito bene, con due vittorie importanti per dare slancio e autostima. Doppio 1-0 al Bologna e al Pisa, oltretutto con prestazioni di buon livello. Domani, contro il Torino, all’Olimpico, si può andare a caccia del tris, che significherebbe davvero molto, per proseguire in una striscia positiva utile a tenere i giallorossi agganciati al treno di testa.

Naturalmente, Gasperini sa che arriveranno momenti più complicati. Il suo lavoro sulla squadra prosegue incessante, anche perché la rosa non risponde pienamente a quelle che sono state le sue richieste. Più volte, l’allenatore di Grugliasco ha segnalato come, oltre alle tante operazioni condotte, servissero anche altri acquisti. La sua speranza è che nelle prossime sessioni la proprietà lo accontenti. Ma non è detto che vada a finire così, anzi.

Roma, da Ranieri l’avvertimento a Gasperini: “Mercato condizionato dal Fair Play Finanziario, la Champions fondamentale per evitare cessioni”

A far scattare l’allarme, sono state le dichiarazioni di Claudio Ranieri nell’intervista dei giorni scorsi a ‘Sky’. L’ex allenatore, ora dirigente, ha spiegato come la Roma dovrà rispettare scrupolosamente i paletti del Fair Play Finanziario, se vorrà partecipare alle prossime coppe europee.

Gasperini
Roma, da Ranieri l’avvertimento a Gasperini: “Mercato condizionato dal Fair Play Finanziario, la Champions fondamentale per evitare cessioni” – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

L’eventuale accesso alla Champions sarà fondamentale, ma da solo potrebbe non essere sufficiente. E sul tema, il commento di Stefano Carina, giornalista de ‘Il Messaggero’, ai microfoni di ‘Radio Radio’, evidenzia come la situazione della Roma non sia facile e che la comunicazione non è stata casuale. “E’ un qualcosa che sapevano tutti, ma la società ha voluto ribadirlo per avvertire i tifosi dei possibili sacrifici necessari. Gasperini è stato spiazzato, lo scenario è diverso da quello che pensava lui. Sperava di fare a gennaio gli acquisti che non sono stati fatti in estate, ma la realtà è ben diversa. Il Fair Play Finanziario detta le regole, è piuttosto chiaro. Significa che senza la Champions più di qualcuno tra Svilar, Ndicka, Kone, Dybala, Pellegrini andrà via“.

Gestione cookie