Oggi è la vigilia di Roma-Torino, gara insidiosa e importante per i giallorossi; che affronteranno un Toro reduce da un punto in due partire ma con la voglia di portare a casa i primi tre del campionato. Ma sempre stamane, arriva una notizia importante riguardante la dirigenza romanista.
Una partita insidiosa attende la Roma al rientro dalla sosta. Stiamo parlando di Roma-Torino, che domani alle 12:30 andrà in scena allo Stadio Olimpico di Roma. È vero che la squadra di Marco Baroni è reduce da 0 gol nelle prime due con un solo punto nel bottino, ma i granata sono pur sempre un avversario duro da affrontare. Da non sottovalutare, le difficoltà che il Toro può dare in fase di transizione, con la rapidità di Ngonge per esempio. D’altro canto, la Roma è in fiducia e reduce da due clean sheet. Oggi sarà Gasperini nelle sale di Trigoria a presentare la sfida al Torino, gara che precede il sempre delicato, derby della Capitale.

Oggi non è solo vigilia, ma è anche una giornata in cui, nel reparto dirigenziale giallorosso, c’è stata una grande novità. Una nuova figura arriva a Trigoria, non con mansioni sportive, ma più commerciali.
Roma, Michael Gandler nuovo Chief Revenues Officer del club

Sara Michael Gandler a ricoprire il ruolo di responsabile dell’area commerciale, carica che a Trigoria è restata vacante dal 2024, quando a lasciare l’incarico fu Michael Wandell. È questo quanto riportato stamane da “La Repubblica”, che di fatto annuncia l’accordo raggiunto tra la Roma e il dirigente statunitense. I Friedkin tengono fortemente al rinforzo di questo reparto, dato che ritengono sia fondamentale per mantenere il club competitivo anche fuori dal campo, oltre che un mezzo per aumentare i ricavi dell’As Roma. Il lavoro che attenderà Gandler sarà abbastanza articolato, dalla gestione dei flussi in entrata fino all’incremento dei contatti esterni, tra cui quelli per la ricerca di un main sponsor, dopo la separazione con Riyadh Season; accordo che fu siglato ai tempi di Lina Souloukou, non amata di certo dalla piazza romanista.

Gandler ha già avuto a che fare con società calcistiche. Dal 2015 al 2018 fu parte dell’organigramma dell‘Inter, successivamente approdò nel biennio 2019-2021 al Como, contribuendo alla crescita esponenziale dei lariani come brand. Il dirigente, vanta anche esperienze in MLS.