La Roma è sempre più a rischio per quanto riguarda Manu Kone: le sirene sul calciatore francese suonano sempre più forte e ora c’è chi proponeva uno scambio
I giallorossi hanno deciso di rifiutare prontamente, ritenendo il proprio centrocampista molto più forte. Chiaro che le parole di Claudio Ranieri sui conti della Roma e sulla possibilità di esclusione dalla Champions devono portare a delle chiare riflessioni.

Senza girarci troppo interno è sin troppo chiaro che la Roma sarà costretta a cedere qualcuno da qui al prossimo 30 giugno. Nella finestra di mercato invernale o all’inizio di quella estiva, Massara dovrà far quadrare i conti, per evitare come dice Ranieri di prendere un cartellino rosso dalla UEFA. Di cose da fare in uscita ce ne sono diverse, ma solo quattro opzioni porterebbero i soldi necessari per ripianare il bilancio. Si parla di Svilar, N’Dicka, Kone e Soulé. Questi sono per età e qualità tecnica i giocatori con un potenziale economico superiore. Al momento i Friedkin si sono sempre opposti ad una cessione di un big, ribadendo questa tendenza anche con l’Inter e il centrocampista francese, vicini ad una fumata bianca ad agosto.
Manu Kone è tra i migliori interpreti del suo ruolo in Serie A in questo momento. Anche con la nazionale francese si è espresso nelle ultime due partite ad altissimo livello, facendo parlar bene di lui lo stesso ct dei transalpini Didier Deschamps. L’Inter non molla la presa sull’ex giocatore del Borussia, convinta di avere ancora qualche carta da giocare più avanti.
L’Inter prova ad inserire Frattesi nella trattativa per Kone: la Roma dice di no
La Roma vuole vendere Kone solo per una maxi offerta, una di quelle che sistemerebbe in un colpo solo l’intero bilancio, facendo una cinquantina di milioni di plusvalenza. Il francese è stato acquistato per 18 milioni e dopo due anni sarebbe già stato ammortato per quasi la metà. Se arrivassero delle big inglesi o il PSG con 60 diventerebbe impossibile negare la firma. L’Inter dal canto suo, sapendo di non avere queste cifre, ha provato a imbastire uno scambio con Davide Frattesi.

L’ex centrocampista del Sassuolo, accostato alla Roma svariate volte negli ultimi anni, non sembra rientrare però nei piani di Gasperini. La Roma ha già preso giocatori con quelle caratteristiche come El Aynaoui e ha ancora in rosa Nicolò Pisilli. Soprattutto per liberarsi di Kone ha bisogno solo di cash. L’idea di Marotta e Ausilio al momento è bocciata.