Inter e Roma erano avversarie sul mercato negli ultimi giorni di agosto, non solo per la trattativa naufragata di Kone, ma anche per un altro giocatore importante
Un ammutinamento ha impedito di portare a termine una buona operazione per nerazzurri e giallorossi. Serviva uno sforzo economico che entrambe le società non hanno potuto fare e ora il colpo lo potrà mettere a segno una big europea.

Sia Chivu che Gasperini hanno chiesto durante l’estate dei rinforzi in difesa alle proprie società. L’Inter doveva ringiovanire un reparto che conta ancora Darmian, Acerbi e De Vrij, mentre la Roma doveva allungare numericamente le scelte per un reparto a tre, soprattutto dopo l’addio di Hummels e Nelsson. A Trigoria sono arrivati Ziolkowski e Ghilardi, con il chiaro intento di sposare una linea verde, mentre ad Appiano Gentile si è andati su un nome pesante come quello di Akanji, tra l’altro strappandolo al Milan di Allegri.
Un profilo che entrambe le squadre italiane seguivano con interesse era quello di Joel Ordonez, centrale ecuadoregno del Bruges, considerato tra i migliori prospetti a livello internazionale. Classe 2004, può ricordare per fisicità il primo Koulibaly, che tra l’altro giocava in Belgio quando lo acquistò il Napoli.
Roma e Inter si devono mettere l’anima in pace: Ordonez è destinato al Chelsea
Negli ultimi giorni di agosto il ragazzo aveva messo in scena un ammutinamento bello e buono, non presentandosi agli allenamenti e forzando la mano per essere ceduto all’Olympique Marsiglia. Alla fine non si è riusciti a trovare un accordo con il Bruges per il cartellino del 21enne ed è rimasto lì, almeno per questi mesi. A gennaio, però, le cose possono rapidamente cambiare, visto che sul ragazzo è piombato il Chelsea.

Maresca lo ha visionato diverse volte e degli osservatori erano presenti anche in Sud America, per vederlo all’opera nelle recenti sfide di qualificazione al Mondiale. Tra l’altro, come riportato da TBR Football, gli scout dei Blues hanno assistito alla vittoria dell’Ecuador contro l’Argentina, rimanendo estasiati da Ordonez. Per portarlo in Premier (dove lo segue anche l’Aston Villa), serviranno almeno 40 milioni di euro, cifra proibitiva per Inter e Roma. Di certo molti sono pronti a scommettere che il futuro sia tutto dalla sua parte, considerando anche le caratteristiche fisiche che lo rendono perfetto per il calcio inglese di alto livello.