Doppia assenza per il derby: saltano Lazio-Roma

Ci sarà una doppia assenza molto pesante in casa Lazio per il Derby contro la Roma del prossimo 21 settembre. Maurizio Sarri parte con un piccolo svantaggio

I biancocelesti dovranno fare a meno di due calciatori, nello stesso reparto, costringendo l’allenatore toscano a correre ai ripari. Una buona notizia per Gasperini, che si troverà a vivere la sua prima stracittadina romana con la possibilità di partire leggermente davanti.

I giocatori di Roma e Lazio in campo
Doppia assenza per il derby: saltano Lazio-Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il derby della Capitale è senza dubbio quello più sentito in Italia e ogni anno regala delle emozioni molto forti ad entrambe le tifoserie. Da qualche tempo non è più decisivo per le zone altissime della classifica, come avveniva nei primi anni 2000, quando ci si giocava addirittura lo Scudetto. Adesso il peso specifico a livello sportivo è diverso, ma la contrapposizione ideologica e di tifo rimane sempre caldissima. Il prossimo 21 settembre (ovvero domenica prossima), la Lazio ospiterà la prima stracittadina di questa stagione, che arriva subito alla quarta giornata.

Per Gasperini sarà il primo derby all’Olimpico, dopo aver vissuto quello di Milano in Supercoppa e quelli di Genova, con il Grifone. A parte quello di Torino, praticamente tutte le sfide più calde del panorama nazionale.

La Lazio perde Patric e Lazzari per il derby: brutta tegola per Sarri

Sarri dovrà fare i conti con due assenze molto pesanti in vista del derby del 21 settembre. Si perché sia Lazzari che Patric non potranno essere della partita. Manuel Lazzari, fermato da un problema al polpaccio destro, e Patric, ancora in fase di ricondizionamento fisico, non saranno a disposizione contro la Roma. Per entrambi il rientro è previsto non prima della trasferta contro il Genoa.

Lazzari e Patric nel derby
La Lazio perde Patric e Lazzari per il derby: brutta tegola per Sarri (DajeRomaTv – Ansa)

 

Di quelli usciti acciaccati dalle prime due settimane di stagione, Rovella è rientrato in gruppo dopo un affaticamento, mentre Pedro e Vecino sono totalmente apposto. Stesso discorso per Mattia Zaccagni, pronto a sfidare il Sassuolo, sua vittima preferita. Dopo la sfida alla squadra di Fabio Grosso ci sarà una settimana senza appuntamenti per entrambe le romane prima del match clou della quarta giornata. Tra l’altro Gasperini può invece sorridere, visto che per Wesley non si è trattato di nulla di serio e il ragazzo si è allenato regolarmente con i compagni, rimanendo a disposizione per il Torino. Vedremo se questo piccolo vantaggio di formazione potrà essere un fattore domenica prossima.

Gestione cookie