Ademola Lookman può essere preso al posto di Leandro Trossard: si sta creando una carambola di mercato che può coinvolgere anche la Roma per gennaio
Massara sa di dover completare la rosa come richiesto da Gasperini e il tassello mancante è sempre quello del sottopunta di piede destro. Serve un giocatore già pronto più di un giovane di belle speranze e il giocatore dell’Arsenal può fare al caso del tecnico piemontese.

Nelle ultime ore del mercato estivo era uscito il nome di Trossard come possibile innesto per la Roma di Gasperini. Il trentenne belga, in forza all’Arsenal, sembrava essere in uscita, anche perché era arrivato ad un solo anno dalla scadenza contrattuale con i Gunners. Dopo una stagione, quella scorsa, con oltre 50 partite disputate e ottimi numeri per gol e assist (10 gol e 10 assist), portarlo in Serie A poteva sembrare un lusso, sicuramente un colpo da Champions League. Al di là di qualche chiacchierata informale, però, non si è riusciti ad arrivare ad un accordo e anzi il calciatore alla fine ha rinnovato per un altro anno con il club londinese.
Il rinnovamento che sta portando avanti Arteta, non esclude però una sua partenza nella finestra invernale. A gennaio Trossard potrebbe essere ceduto, per far spazio ad un altro attaccante rapido e veloce: Ademola Lookman. Il nigeriano non ha ricucito con l’Atalanta e sta vivendo sostanzialmente da separato in casa.
L’Arsenal punta Lookman e libera Trossard: la Roma è in agguato
Se Lookman, come sembra possibile, andrà all’Arsenal a gennaio, ecco che la pista Trossard può tornare buona sia per la Roma che per l’Inter. Si perché anche i nerazzurri avevano pensato all’esterno belga, proprio dopo aver capito di non poter accontentare le richieste dei Percassi per il loro gioiello.

Massara ha buoni rapporti in Inghilterra e sta continuando a sondare il terreno sottotraccia, per arrivare preparato alla sessione invernale. Per caratteristiche Leandro Trossard sarebbe un giocatore perfetto per il gioco di Gian Piero Gasperini e avrebbe anche quelle skills di esperienza che tanto piacciono all’ex tecnico dell’Atalanta. Con scadenza del contratto a giugno 2027, magari si può strappare a gennaio un prezzo attorno ai 10-12 milioni di euro, alla portata delle casse giallorosse. Prima però deve uscire almeno un ingaggio pesante, come quello di Lorenzo Pellegrini o Artem Dovbyk.