Primo ko stagionale per la Roma di Gasp, che cade sotto i colpi di un Torino difensivamente molto organizzato. Ecco le pagelle dei giallorossi, sicuramente con più bocciati che promossi.

Svilar 7: uno dei pochi a salvarsi, se non l’unico. Non può fare nulla sulla prodezza che Simeone ha tirato fuori dal suo cilindro. Dopo il gol si rende protagonista con due miracoli, ma non basta per salvare il risultato.
Hermoso 6: partita sufficente, nulla più.
Mancini 5: sembra di aver visto lo stesso Gianluca della partita in nazionale. Poco attento e lucido, ha fatto fatica a marcare Simeone.
Ndicka 6: ha fatto il suo sbagliando poco, con giocate pulite con il pallone tra i piedi. Sicuramente però, meglio nelle prime due giornate.
Wesley 4: condizione non ottimale o meno, la prestazione è stata di bassissimo livello: nessun cross o falcata pericolosa, inesistente.
Kone 5,5: la media di un 6,5 del primo tempo e di un 4,5 nel secondo. Nella prima frazione crea scompiglio tra gli avversari e ordine tra le file giallorosse, ma nel secondo tempo nemmeno l’ombra. Dal suo anticipo sbagliato parte il gol del Toro.

Cristante 4,5: nessuna giocata indovinata, nessuna palla pulita, pochi palloni recuperati. La sua prestazione costringe Gasperini a sostituirlo.
Angelino 5: insipido. Dal suo piede non è partito un cross pericoloso, prestazione incolore per lo spagnolo.
El Aynaoui 5: potremmo utilizzare lo stesso vocabolo usato per Angelino. Nonostante il ruolo da trequartista, non trova mai spazio nell’area granata per gli inserimenti e fa fatica.
Soulé 6,5: le giocate più pericolose della Roma partono dal suo piede, è l’unico ad impensierire Israel. Ma nulla da fare, il gol non arriva.

Dybala 5: non trova il giusto assetto e la mattonella per impensierire l’estremo difensore del Torino. Ha fatto poco rispetto alle altre volte in cui fu schierato falso nove. Esce dopo i primi 45′ per un fastidio muscolare.
Ferguson 5: forse doveva essere schierato dall’inizio per mettere centimetri dentro l’area, ma la fisicità dei difensori granata stavolta sovrasta quella dell’irlandese che oltre qualche giocata sporca, non fa nulla di eccezionale.
Baldanzi 5: tiro non indimenticabile ad inizio secondo tempo dove poteva e doveva fare meglio. Per il resto non crea mai nulla di incredibile e non impensierisce il Torino.
Pisilli 5,5: entra con un discreto piglio, ma doveva fare di più nella possibile palla dell’1-1, dove Israel sfoggia una parata che ha salvato gli uomini di Baroni.
Celik 5,5: inconcludente e disordinato.
El Shaarawy 6: ci prova con il suo brio, soprattutto col tiro verso la fine della partita che trova Israel pronto.
All.Gasperini 4,5: oggi è andato in confusione il Gasp. Dalla formazione iniziale ai cambi che non hanno cambiato l’inerzia della partita. C’è sicuramente tempo, ma la partita di oggi è stata interpretata male.