Roma, super plusvalenza con Manu Koné: colpo a zero per sostituirlo

La Roma ha deciso di vendere Manu Koné per realizzare una super plusvalenza: il sostituto può arrivare a parametro zero

Negli ultimi giorni della sessione estiva di mercato, il futuro di Manu Koné è stato fortemente in bilico ed il centrocampista francese è stato davvero ad un passo dal trasferirsi a Milano per vestire la maglia dell’Inter.

Il centrocampista della Roma Manu Koné
Roma, Koné addio e super plusvalenza in arrivo: il sostituto arriva a zero (LaPresse) – dajeromatv.it

Perso Lookman, i nerazzurri avevano deciso di investire i 40 milioni di euro sul centrocampista della Roma che tanto bene aveva fatto nella passata stagione e la fumata bianca sembrava imminente. Tuttavia, il club giallorosso decise di tornare sui propri passi e bloccò il suo trasferimento, preferendo dargli fiducia anche per questa stagione e respingendo l’offerta nerazzurra che gli avrebbe consentito di effettuare una grossa plusvalenza.

Sia in queste prime gare della stagione con la Roma che con la Francia, Koné ha dimostrato di essere in grande spolvero ed il centrocampista dal ritiro francese ha fatto sapere di voler ringraziare sul campo il club giallorosso per questa fiducia datagli. Il giocatore classe 2001 ha apprezzato non poco il comportamento avuto dalla Roma nei suoi riguardi e spera ora di diventare sempre più importante per la squadra di Gasperini.

Non è da escludere, però, che la Roma possa decidere di cedere Koné nelle prossime sessioni di mercato. Il club giallorosso, infatti, ha bisogno di effettuare ancora una grossa plusvalenza e Koné è uno dei pochi che potrebbe permettergli di raggiungere il suo scopo. La volontà della Roma è molto chiara ed i giallorossi in questo senso avrebbero già individuato il suo sostituto.

Koné, stavolta sarà addio alla Roma: i giallorossi puntano Timber

La Roma ha deciso di mantenere in rosa Manu Koné quest’estate, ma il giocatore è tutt’altro che incedibile. Il centrocampista francese resta in uscita per il club giallorosso che sogna di mettere a segno una super plusvalenza ed ha anche individuato il suo sostituto. Nel mirino dei capitolini è finito Quinten Timber centrocampista del Feyenoord che conoscono molto bene a Roma avendolo affrontato spesso nelle coppe europee.

Il centrocampista del Feyenoord Quinten Timber
Koné destinato a lasciare la Roma: i giallorossi scelgono Timber come sostituto (LaPresse) – dajeromatv.it

Il centrocampista olandese, classe 2001 come Koné, è attualmente in scadenza di contratto con il club di Rotterdam e c’è la possibilità che possa arrivare a Roma a parametro zero il prossimo anno. La cessione di Koné per 50 milioni di euro permetterebbe alla Roma di effettuare una grossa plusvalenza ed il suo sostituto arriverebbe praticamente gratis per un’operazione di mercato che sarebbe ottima dal punto di vista finanziario e tecnico.

Operazione che, però, non trova concorde la tifoseria giallorossa che invece preferirebbe tenere Koné in rosa, ritenendolo superiore a Timber. Ad ogni modo, per valutare la cessione di Koné ci sono ancora molti mesi di tempo per la Roma e solo la prossima estate si conoscerà il suo futuro. Difficile, invece, che i giallorossi possano decidere di cederlo a gennaio, nonostante il forte interesse dell’Inter che appare interessata a provarci anche nella prossima sessione invernale.

Gestione cookie