Baroni batte Gasp, adesso testa al derby

In seguito alla prima sconfitta stagionale della Roma, è arrivato il commento di DajeAle sulla prestazione giallorossa nel suo monologo presente sul canale YouTube. Molti i temi sul tavolo per ricercare le motivazioni di questa debacle.

La prima rete in maglia granata di Giovanni Simeone ha gelato i 60.000 dell’Olimpico e ha regalato al Torino il primo successo stagionale sotto la guida di mister Baroni. Il mister ex Lazio è riuscito nell’impresa di espugnare un terreno di gioco difficile mettendo in campo una squadra ordinata e disposta al sacrificio.

Questi aspetti sono certamente mancati alla Roma guidata da mister Gian Piero Gasperini. Oltre ad una squadra apparsa spaesata e stanca, è mancata anche l’idea di calcio dell’allenatore capitolino. Nelle prime due uscite stagionali i segnali erano stati più che positivi e un ko interno contro il Toro sembrava piuttosto inaspettato. Dopo il match è arrivato il commento di Daje Ale che ha cercato di inquadrare i temi caldi della sfida.

Gasperini infuriato sulla panchina della Roma (Dajeromatv)

 

Il commento di DajeAle su Roma-Torino

Le discussioni post partita hanno riguardato vari aspetti. Come sottolineato dall’influencer e speaker giallorosso, il caldo- concetto ribadito da Gasp in conferenza stampa– è stato un fattore importanteche ha impedito alla Roma (così come agli avversari) di impostare un incontro basato sul pressing alto e a tutto campo in modo simile a come era accaduto contro Bologna e Pisa. Ovviamente, questo è stato un tema anche per i granata che al contrario dei padroni di casa si sono dimostrati più grintosi e pronti atleticamente.

L’attenzione si è poi spostata sulle scelte di Gasperini. Il vero dubbio ha riguardato l’impiego dal primo minuto di Paulo Dybala. L’argentino non ha fatto la differenza come successo a Pisa e dall’inizio ha faticato ed è uscito malconcio a fine primo tempo e potrebbe essere a rischio per il derby della prossima settimana. In più, per l’ennesima volta è stato dimostrato che con un Bailey fermo ai box (probabilmente per altri 10 giorni) mancano le alternative ma non può essere una scusa.

Gianluca Mancini si dispera dopo un’occasione (Dajeromatv)ffrontare

 

Il monologo di DajeAle ha poi affrontato il tema derby. Ci sarà bisogno di un’altra Roma in termini di grinta e spirito per provare a strappare i tre punti nella stracittadina. Questo passo indietro con il Torino potrebbe essere quel campanello d’allarme necessario per affrontare una delle partite più importanti della stagione.

Anche l’attacco ha bisogno di trovare una quadra. Due reti siglate contro Pisa, Bologna e Torino rappresentano un bottino troppo magro per una squadra come la Roma che impronta il suo gioco sull’attacco e sull’intensità. Il derby darà risposte in questo senso e tutto il popolo giallorosso si attende una reazione d’orgoglio.

 

 

Gestione cookie