Inter o Roma, ufficiale: ha già scelto il prossimo club

Inter e Roma hanno un obiettivo chiaro sul mercato e stanno provando ad imbastire una trattativa in vista di gennaio. Sembra che abbia già scelto il prossimo club

Marotta sa di dover completare la rosa di Chivu, continuando con quella rivoluzione solo iniziata la scorsa estate. Stesso discorso per Massara, che non può rinviare troppo l’acquisto di un paio di pedine fondamentali per Gasperini. Un nome fa impazzire entrambi i club italiani.

Marotta incontra i giornalisti
Inter o Roma, ufficiale: ha già scelto il prossimo club (DajeRomaTv – ANSA)

 

Sia la Roma che l’Inter hanno cercato con insistenza durante l’estate un giocatore in grado di regalare la superiorità numerica sulla trequarti. Jadon Sancho era il nome preferito per i giallorossi, su richiesta esplicita di Gasperini, mentre a Milano si erano orientati su Ademola Lookman. Il pressing dell’Atalanta non ha portato buoni frutti, così come quello di Massara sul ragazzo del Manchester United (ora in prestito all’Aston Villa). A gennaio bisognerà correre ai ripari e cercare qualche altro calciatore con le stesse caratteristiche. Per entrambe le squadre italiane si era vociferato di Leandro Trossard, qualora l’Arsenal aprisse ad una cessione.

In realtà il favorito, anche perché molto più giovane, è Malick Fofana, fantasista belga in forza al Lione e che sia i Friedkin che Marotta volevano portare in Serie A. Il classe 2005 è un talento assoluto, piccolo di statura ma imprendibile nel dribbling, velocissimo e con buone soluzioni anche sottoporta. La valutazione questa estate era superiore ai 30 milioni di euro.

Fofana rimane al Lione almeno fino a giugno: nulla da fare per Inter e Roma

Il Lione è riuscito a salvarsi dalla retrocessione, che gli era stata comminata per motivazioni economiche. Per iscriversi al campionato, però, ha dovuto dare una profonda sistemata ai conti, vendendo parecchi pezzi pregiati. Sono partiti Lacazette, Matic, Mikautadze e Perri, più altri giocatori non titolarissimi, mentre gli 8 arrivi devono ancora essere inseriti a pieno.

Fofana durante il riscaldamento
Fofana rimane al Lione almeno fino a giugno: nulla da fare per Inter e Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Chi è rimasto alla fine è proprio Fofana, che continua ad essere seguito da vicino da mezza Europa. Il direttore generale del club, Michael Gerlinger, ha dichiarato a riguardo: “Fofana ci ha spiegato perché voleva un progetto sportivo molto chiaro. Alla fine del mercato sapevamo che voleva rimanere con noi per almeno un altro anno”.

La scorsa stagione i suoi numeri parlano chiaro: 41 presenze, 11 gol e 6 assist in tutte le competizioni, prestazioni che lo hanno consacrato come una delle rivelazioni della Ligue 1. Difficilmente però lascerà il campionato francese a gennaio e quindi per Roma e Inter se ne riparla in caso a giugno prossimo.

Gestione cookie