Il mister della Lazio, dopo l’assenza in conferenza stampa di ieri, ha parlato ai canali del club biancoceleste all’inizio della settimana del derby. Qui le dichiarazioni più interessanti di Maurizio Sarri a pochi giorni dalla stracittadina.
Mancano 6 giorni a domenica 21 settembre, giorno in cui si disputerà Lazio-Roma. Le due squadre arrivano all’appuntamento ferite dopo le sconfitte di ieri contro Torino e Sassuolo. Mai come in questo caso, il derby potrà dare una svolta in un senso o nell’altro, al proseguimento della stagione. I biancocelesti avranno più presenze sugli spalti e proveranno a far loro la stracittadina in un’annata in cui non ci sono obiettivi maggiori al di fuori della Coppa Italia.
D’altro canto, Gasperini è pronto a caricare la squadra per il suo primo derby sulla panchina giallorossa. C’è una prestazione opaca contro i Granata da riscattare e il derby è l’occasione migliore per riportare team e tifosi sulla stessa via. Da entrambe le parti c’è il rischio che possano esserci assenze importanti, di questo e tanto altro ha parlato Maurizio Sarri.

Le parole di Maurizio Sarri a pochi giorni dal derby
Il mister toscano ha esordito così: “Il derby è la partita più difficile e pesante che abbia mai fatto, è qualcosa a parte, non c’entrano i punti o la classifica, pero che i miei giocatori abbiano bene in testa cosa significhi e che abbiano la testa pronta a lottare. Ho detto che questa doveva essere una stagione in cui avere grande pazienza, deve farlo tutto l’ambiente. E’ una stagione di difficoltà, lo sapevamo, ma la squadra non è più quella di Como, possiamo fare percorso positivo. In tutte le famiglie si passano momenti di difficoltà, ora bisogna stringersi e aiutarsi”.
Poi ha parlato anche delle condizioni degli infortunati: “Per Lazzari sembra ci sia una lesione al soleo, starà fuori per un po’ di tempo. Rovella e Castellanos faremo di tutto per recuperarli, non sembrano infortuni gravi ma da qui a dire che saranno in campo non lo so”.

Non solo assenze potenziali in casa Lazio, la Roma probabilmente dovrà fare a meno di Paulo Dybala. L’argentino ha ormai abituato alle sue noie muscolari ed è uscito malconcio dopo 45 minuti con il Torino. La chiave per i giallorossi sarà quella di essere intensi e anche furbi nell’affrontare questa sfida di cartello. Una vittoria farebbe dimenticare, almeno in parte, il ko di ieri.