Pisilli rossonero: maxi offerta e plusvalenza totale

Niccolò Pisilli potrebbe trovare spazio altrove già a gennaio: la Roma valuta una cessione per realizzare una plusvalenza di grande valore. Può diventare rossonero

Il ragazzo cresciuto nelle giovanili giallorosse non ha trovato molto spazio con Gasperini, senza partire mai da titolare nelle prime tre giornate di campionato. Nel corso dell’estate si era parlato di lui in uscita, con un prestito in Serie A, sfumato proprio negli ultimi giorni.

Pisilli con la maglia della Roma
Pisilli rossonero: maxi offerta e plusvalenza totale (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il centrocampo della Roma di certo non è molto profondo, tanto che Gasperini ha deciso di reintegrare Lorenzo Pellegrini proprio come mediano o mezzala. Cristante e Manu Kone sono i due inamovibili, la coppia su cui costruire l’ossatura della squadra. Una buona base a cui si aggiunge anche El Aynaoui, in crescita e sempre più inserito, ma soprattutto con più fiducia dopo gli apprezzamenti del mister (e la convocazione in nazionale). Pisilli, il quarto (o quinto) di questo reparto, al momento è rimasto ai margini. Gasp lo considera una alternativa ma forse non un pilastro su cui investire per l’immediato futuro.

Proprio negli ultimi giorni di agosto si parlava di un arrivo di Pessina, con Pisilli che avrebbe anche potuto lasciare Trigoria per andare a giocare altrove (Verona, Sassuolo). Alla fine tutto è stato bloccato dalla mancata uscita di Baldanzi, il no del Monza e la situazione congelata in attacco.

Si valuta una cessione di Pisilli a gennaio: su di lui c’è il pressing del Bournemouth

Pisilli potrebbe però tornare sul mercato a gennaio, visto che come sottolineato da Ranieri la Roma deve anche tenere sotto stretta osservazione i propri conti. Vendere un pezzo in inverno può agevolare il lavoro estivo. Essendo cresciuto nelle giovanili giallorosse, Niccolò sarebbe una plusvalenza pura e netta. Qualcuno in Premier League lo aveva seguito da vicino durante gli Europei Under 21 dello scorso giugno, ma alla fine non si è riusciti a trovare un accordo.

Pisilli in campo contro il Porto
Si valuta una cessione di Pisilli a gennaio: su di lui c’è il pressing del Bournemouth (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma per il suo gioiellino chiede circa 20 milioni di euro e sembra che nelle ultime ore sia tornata alla carica una squadra della Premier League. Non il Tottenham come in estate, ma il Bournemouth di Tiago Pinto, che sta cercando un centrocampista per gennaio. Secondo la stampa britannica l’offerta potrebbe essere addirittura di 18 milioni di sterline, quindi anche al di sopra di quota 20. Qualora venisse confermata, il classe 2004 potrebbe salutare la Capitale e volare oltre La Manica.

Gestione cookie