La Juventus sta provando a lanciare l’assalto ad un obiettivo di mercato della Roma e potrebbe portarlo a Torino a gennaio, visto che è in scadenza di contratto
Tudor è partito alla grande in campionato e ora spera di convincere la società a fare un piccolo sforzo per completare la rosa in inverno e lottare sino in fondo per lo Scudetto. Quest’anno potrebbe essere una grande occasione per insidiare il Napoli.

In pochi potevano aspettarsi una Juventus così competitiva in questa primissima parte di stagione. Nove punti nelle prime tre giornate, con un successo pesante nello scontro diretto contro l’Inter e un umore che ora è alle stelle. Tudor ha saputo toccare le corde giuste nello spogliatoio e, anche con un pizzico di fortuna, si ritrova a punteggio pieno. L’attacco è stato rinforzato in maniera importante, mettendo dentro Zhegrova e Openda, trattenendo Vlahovic e lanciando Jonathan David. Contro i nerazzurri sono mancati i soliti riferimenti difensivi, incassando tre gol e rischiando di perderla a venti minuti dalla fine. Dalla panchina ci sono stati degli innesti giusti, come Adžić, autore del gol decisivo.
In mezzo al campo Tudor ha bisogno di qualcosa in più, specie dopo la partenza di Douglas Luiz. Locatelli, Thuram e McKennie possono far bene ma sono migliorabili come reparto. Uno dei nomi che può fare al caso della Vecchia Signora è Quinten Ryan Crispito Timber, talentuoso mediano del Feyenoord.
La Juventus lancia l’assalto a Timber: l’olandese può arrivare a gennaio
Timber ha un contratto in scadenza con gli olandesi al 30 giugno 2026 e finora non ha trovato nessun accordo per il rinnovo. Questa estate la Roma di Massara ha provato a sondare il terreno, sentendosi sparare circa 30 milioni di euro per il cartellino. L’avvicinarsi della scadenza crea però dei presupposti favorevoli per la trattativa, con Comolli che sta pressando l’entourage del ragazzo prima di sedersi al tavolo con i dirigenti di Rotterdam. Timber è un classe 2001, con già 7 presenze in nazionale maggiore e una rapida ascesa negli ultimi anni.

Il 24enne di Utrecht è considerato uno dei migliori interpreti a livello europeo, con buone caratteristiche sia in fase di recupero palla che di inserimento. Non segna tantissimo ma neanche poco, 19 gol in 107 presenze con il Feyenoord, ma ha davvero una buona qualità anche negli ultimi 30 metri. Vedremo se alla fine diventerà bianconero.