Scoppia il caso Dybala dopo la sconfitta della Roma contro il Torino: ecco gli errori di Gasperini, l’attacco arriva in diretta
La Roma mastica amaro e non potrebbe essere altrimenti dopo la prima sconfitta in campionato arrivata domenica all’Olimpico contro il Torino, impostosi per 1-0 grazie al gol del Cholito Simeone.

Una sconfitta arrivata nella ripresa dopo un primo tempo che i giallorossi avevano ben giocato e dove, con un pizzico di concretezza in più, si sarebbero potuti anche portare in vantaggio. Nel post partita, il tecnico Gian Piero Gasperini ha sottolineato proprio come partite simili vadano sbloccate alla svelta per evitare di cadere in trappola come capitato alla sua Roma che, dopo aver sprecato le proprie occasioni, è andata sotto e non è più riuscita a recuperare, rischiando in più occasioni lo 0-2.
Nel secondo tempo, la Roma è apparsa completamente diversa dalla prima parte, complice anche la sostituzione di Paulo Dybala, uscito all’intervallo per un problema fisico come annunciato dallo stesso Gasperini. Il tecnico giallorosso ha fatto sapere come nello spogliatoio l’attaccante argentino abbia sentito qualcosa che non andava nel proprio fisico e si augura possa non essere un infortunio serio.
Tuttavia, attorno a Dybala è scoppiato un nuovo caso e sotto accusa è finito proprio Gasperini a cui il giornalista Luigi Ferrajolo a Radio Radio ha imputato due colpe nell’aver fatto giocare Dybala come centravanti.
Roma-Torino, caso Dybala: Ferrajolo attacca Gasperini per la sconfitta
Paulo Dybala è senza dubbio il giocatore di maggior talento che la Roma si ritrova in rosa ed il suo infortunio a fine primo tempo ha pesato come un macigno sull’economia della partita. Per Luigi Ferrajolo, però, la colpa della sconfitta non è da addossare all’infortunio dell’argentino, ma alla scelta di Gasperini di farlo giocare come centravanti.

Intervenuto sulle frequenze di Radio Radio, il giornalista ha attaccato il tecnico giallorosso, sostenendo come abbia commesso due errori gravi facendo giocare Dybala prima punta: “Da una parte non hai una prima punta che pure se non sta in forma ti dà un punto di riferimento in avanti. Dall’altra parte hai schierato fuori ruolo il tuo giocatore migliore, così lo ammazzi”. ha sostenuto, non trovandosi per niente d’accordo con la scelta di Gasperini.
Ferrajolo ha concluso il proprio intervento sostenendo come colpe della sconfitta non sono da addossare solo a Gasperini e alle sue scelte, ma allo stesso tempo il tecnico giallorosso ha contribuito nel perdere questa partita. Adesso, la Roma dovrà rimboccarsi le maniche in vista del derby di settimana prossima contro la Lazio che pure ha perso di misura 1-0 contro il Sassuolo. Entrambe le squadre punteranno a riscattarsi e sanno che un altro passo falso potrebbe già far storcere il naso a molti.