I Friedkin hanno deciso di pagare la clausola rescissoria e mettere sul piatto 30 milioni di euro. Il Como era forte sul ragazzo ma ora deve arrendersi
La proprietà americana ha voglia di investire anche nel mercato invernale e al momento sta preparando una cifra molto importante per strappare il giocatore al suo attuale club. Un rinforzo per le fasce di cui il mister aveva un grande bisogno, come palesato in questo avvio di stagione.

Si pensa tanto al mercato della Roma non completo durante questa estate, soprattutto in paragone con quello fatto dall’Everton. I Friedkin sembrano aver investito molto di più in Inghilterra, ovviamente grazie ai maggiori introiti generati dai Blues, che ora possono giocarsi le loro carte per un buon piazzamento in classifica. Di certo Moyes è apparso più soddisfatto di Gasperini al termine della finestra di agosto e ora già si parla di un altro colpo mirato per gennaio. Visto che sulle fasce c’è ancora da coprire qualcosa, i tycoon californiani hanno messo nel mirino Omar El Hilali, terzino seguito anche ad agosto.
A gennaio il giocatore dell’Espanyol passerà in Premier, grazie al pagamento della clausola rescissoria, che ammonta a 30 milioni di euro. Circa un mese fa gli spagnoli avevano resistito alla corte del club di Liverpool, ma ora non potranno fare nulla di fronte ad un investimento del genere. Il Como si era avvicinato con 14 milioni di euro sul piatto, ma non era riuscito a convincere i biancoblu.
L’Everton vuole pagare la clausola di Omar El Hilali investimento da 30 milioni per i Friedkin
L’Espanyol aveva inizialmente fissato la clausola rescissoria di El Hilali a 25 milioni di euro. Tuttavia, esiste una clausola aggiuntiva nel suo contratto che porta tale cifra a 30 milioni, dopo il suo debutto con la nazionale marocchina durante l’ultimo turno di qualificazioni al Mondiale 2026.

L’interesse per Omar El Hilali non si limita all’Everton. Squadre come Nottingham Forest e appunto il Como avevano già avanzato offerte, sebbene nessuna raggiungesse la cifra richiesta. Per gennaio, i Toffees sembrano intenzionati ad accettare la sfida finanziaria, versando l’intero importo richiesto.
El Hilali ha giocato oltre 30 partite ufficiali con l’Espanyol, mostrando una precisione nei passaggi dell’82% e una media di 2,1 recuperi a partita. Questi numeri rafforzano l’idea che potrebbe diventare titolare immediato in Premier League e che possa già valere i 30 milioni del suo cartellino.