Tra i due litiganti, il terzo gode: Inter e Roma scippate dalla Juve

Il mercato non si ferma mai e in ballo in questo caso ci sono addirittura tre club: la Juventus potrebbe giocare un brutto scherzo a Roma e Inter per gennaio

C’è un difensore che faceva comodo in estate a tutte le big italiane e che alla fine non è potuto venire per le cifre troppo alte richieste. La Roma e l’Inter sono ancora alla finestra in vista di gennaio, ma ora sembra che la Juve sia in vantaggio, almeno tra le nostre.

I giocatori di Juve e Inter in campo
Tra i due litiganti, il terzo gode: Inter e Roma scippate dalla Juve (DajeRomaTv – ANSA)

 

Da quello che si è visto nel big match di sabato pomeriggio all’Allianz Stadium, il pezzo forte di Juve e Inter non è stata di certo la solidità difensiva. Entrambe le squadre hanno dimostrato delle carenze importanti in fase di copertura, con un deficit di attenzione che non sembrava essere da top club. Alla fine la squadra di Tudor ha avuto la meglio, grazie anche ad una complicità di Sommer sulla botta da fuori di Adzic, molto potente ma parabile. Bremer è un ritorno importante per La Vecchia Signora, che ora cerca un altro pilastro da affiancargli nel prossimo futuro.

Per Igor Tudor il modulo base è con la difesa a tre e questo implica una vasta scelta tra i centrali. Kelly ha segnato il gol del vantaggio ed è sembrato di certo in crescita rispetto ai primi approcci di gennaio. Serve però qualcosa in più e Comolli sta rivolgendo lo sguardo verso il Belgio, dove c’è un giocatore giovane che può fare la differenza.

La Juventus mette nel mirino Ordonez: Roma e Inter sono sempre più lontane

Stiamo parlando di Ordonez, centrale difensivo classe 2004 che si è messo in mostra la scorsa stagione con la maglia del Bruges. Il nazionale dell’Ecuador è stato anche tra i protagonisti della sua nazionale nella storica vittoria contro l’Argentina, nella sfida per le qualificazioni al Mondiale 2026, giocata nell’ultima sosta. Ordonez ha una fisicità spaventosa e assomiglia al primo Koulibaly. Un giocatore con ampi margini di miglioramento, soprattutto dal punto di vista tecnico tattico e con una mentalità propositiva.

Ordonez con la maglia dell'Ecuador
La Juventus mette nel mirino Ordonez: Roma e Inter sono sempre più lontane (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il valore questa estate si aggirava sui 40 milioni di euro e ad un certo punto il ragazzo sembrava destinato ad andare all’Olympique Marsiglia, per la felicità di Roberto De Zerbi. Alla fine la trattativa non si è concretizzata e al momento la principale competitor della Juve resta il Chelsea, che vorrebbe prelevarlo a gennaio. Nonostante la scadenza di contratto vicina, il Bruges continua a chiedere una cifra molto alta e vedremo se si potrà arrivare ad una fumata bianca.

Gestione cookie