La Juventus e la Roma hanno fallito l’acquisto in estate e ora il prezzo è lievitato verso l’alto. A gennaio il ragazzo può partire ma con un piccolo rincaro
Bianconeri e giallorossi continuano ad essere interessati, ma per strapparlo alla Premier League serve uno sforzo economico forse non possibile nella finestra invernale. Sul centrale difensivo si sono fatte avanti anche il Liverpool e il Borussia Dortmund.

La finestra estiva è stata piuttosto complessa per Juventus e Roma, l’unica differenza è stato il colpo di reni finale che ha permesso a Tudor e ai bianconeri di completare la rosa offensiva con un paio di colpi di livello. Openda e Zhegrova hanno dato quello che potenzialmente mancava, considerando anche la permanenza di Vlahovic.
In difesa il tecnico croato voleva un altro giocatore per allungare le scelte, ma non si è riusciti ad accontentarlo. Uno dei nomi era proprio un obiettivo della Roma di Massara. Prima di tuffarsi su Ghilardi e Ziolkowski, i giallorossi volevano affondare il colpo su Charlie Cresswell. Il difensore classe 2002 è un prodotto del vivaio del Leeds United, club che lo ha formato e lanciato nel calcio professionistico. Un centrale imponente, alto 191 cm, si è fatto notare fin da subito per la fisicità dominante, l’efficacia nei duelli aerei e una personalità forte in campo. Il suo debutto con la prima squadra sotto la guida di Marcelo Bielsa è stato subito convincente.
Dopo 7 stagioni in Premier League è arrivata anche l’esperienza in Ligue 1 con il Tolosa, dove ha contribuito in modo significativo al decimo posto finale. La squadra francese ha chiuso con 41 gol subiti la scorsa stagione, risultando la quinta miglior difesa del campionato, merito anche delle sue chiusure puntuali e della solidità mostrata al centro della difesa.
Roma e Juventus ancora interessate a Cresswell: adesso servono almeno 17 milioni
Cresswell, che nell’anno appena trascorso ha collezionato 34 presenze, mettendo a segno 4 reti e 2 assist, era valutato una quindicina di milioni in estate e su di lui si era avvicinato con convinzione il West Ham, pronto ad arrivare proprio a tale cifra. In Italia sia la Juventus che la Roma hanno provato a fare sul serio, pur non avendo la disponibilità necessaria per accontentare il Tolosa.

Ora, secondo le ultime indiscrezioni della stampa francese, sembra che il valore del ragazzo, diventato anche campione europeo Under 21 con l’Inghilterra, sia lievitato fino a 17 milioni di euro più bonus. A questo prezzo solamente il West Ham o le altre inglesi possono pensare di strapparlo ai bianco-viola.