Paulo Dybala deve fare i conti con l’ennesimo infortunio della sua esperienza romanista: i numeri rivelano una verità preoccupante.
Dopo due successi nelle prime due gare di campionato è arrivato il primo stop per la Roma. La sconfitta casalinga contro il Torino ha lasciato un bel po’ di amaro in bocca: la truppa allenata da Gian Piero Gasperini ha infatti perso l’occasione di rimanere agganciata a Juventus e Napoli in vetta alla classifica.

Ma oltre al ko contro i granata, deciso dalla rete di Giovanni Simeone nella ripresa, c’è anche un altro aspetto che sta facendo preoccupare non poco i tifosi romanisti. Nell’intervallo del match di domenica scorsa all’Olimpico il tecnico di Grugliasco è stato infatti costretto a sostituire Paulo Dybala per un problema muscolare alla coscia sinistra.
Quando all’inizio del secondo tempo la Joya non ha fatto rientro in campo (il suo posto lo ha preso Tommaso Baldanzi) in tanti hanno pensato all’ennesimo infortunio. Gasperini nel post gara ha confermato il guaio fisico di Dybala: la speranza era quella di poterlo riavere in campo già nel derby ma gli esami strumentali hanno escluso questa possibilità.
Dybala-Roma, la verità nei numeri: la Joya a mezzo servizio
L’ex Juve ha infatti rimediato una lesione di basso grado che lo obbligherà a rinunciare al derby con la Lazio. Molto probabilmente il fantasista argentino dovrà saltare anche la prima gara di Europa League che vedrà la Roma impegnata a Nizza. Un bel problema per Gasperini, che già doveva fare i conti con l’assenza di Bailey: anche il giamaicano è out per un problema muscolare.

Come riportato dal quotidiano Il Messaggero, per Dybala si tratta del 18esimo stop da quando indossa la maglia della Roma. Il Tempo fa poi notare che dall’inizio della sua avventura in giallorosso il gioiello di Laguna Larga ha giocato soltanto la metà dei minuti a disposizione. E dire che proprio contro il Torino l’argentino festeggiava il ritorno in campo da titolare dopo sei mesi: la sua ultima apparizione dal primo minuto risaliva infatti al 13 marzo, nel match del San Mames perso contro l’Athletic Bilbao che decretò l’eliminazione della Roma dall’Europa League.
Gasperini incrocia le dita e si augura che Dybala debba saltare una o al massimo due partite: l’auspicio è di riaverlo in piena forma per Roma-Verona del 28 settembre.





