Thiago Motta o Mourinho? Erede Chivu già deciso

Thiago Motta e Mourinho sono in lizza per la panchina dell’Inter: Chivu sembra essere già a rischio dopo solo tre giornate, a causa delle due sconfitte con Udinese e Juventus

Se contro i bianconeri friulani c’è stato un passaggio a vuoto sia dal punto di vista del gioco che del risultato, a Torino si stavano facendo altri discorsi ad un quarto d’ora dal termine. Alla fine è arrivato un rocambolesco finale che ha consentito ai ragazzi di Tudor di vincere e ha gettato in crisi i nerazzurri.

Chivu sulla panchina dell'Inter
Thiago Motta o Mourinho? Erede Chivu già deciso (DajeRomaTv – ANSA)

 

Nonostante la Coppa del Mondo per Club e la finale di Champions League persa, in pochi potevano immaginare questo inizio di stagione dell’Inter. Chiaramente gli impegni del finale della scorsa stagione hanno lasciato degli strascichi e non sono così facili da digerire, tanto che alcuni big non hanno mai ripreso il ritmo. Barella non è più quello degli anni scorsi, Mkhitaryan ha avuto problemi fisici, Lautaro è lontanissimo parente dell’attaccante implacabile ammirato e Thuram “ride un po’ troppo”.

Chivu si è trovato a gestire una situazione che sembra essere più grande di lui, almeno per le esperienze in panchina che ha avuto fino a questo momento. In società c’è ancora piena fiducia nell’ex tecnico del Parma, ma di certo stanno scattando delle valutazioni approfondite sul futuro. Non si può andare avanti così a lungo e occorre vedere un’inversione di tendenza. Per farlo saranno necessarie diverse vittorie consecutive tra campionato e coppe.

Chivu è già a rischio e sui apre un ballottaggio per la sostituzione: Thiago Motta e Mourinho in lizza

In casa Inter si pensa anche al peggio e per questo i bookmaker stanno quotando possibili ipotesi alternative in panchina. Dopo Ajax-Inter c’è Inter-Sassuolo e questo può essere un percorso positivo per recuperare terreno. Qualora le cose precipitassero ci sono due nomi che potrebbero arrivare a Milano come salvatori della patria.

Mourinho abbraccia Thiago Motta
Chivu è già a rischio e sui apre un ballottaggio per la sostituzione: Thiago Motta e Mourinho in lizza (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il primo è José Mourinho, lo Special One, ancora nei cuori dei nerazzurri da quel famoso Triplete del 2010. L’altro è un suo allievo, Thiago Motta, che dopo l’esonero dalla Juventus è ancora a spasso. Secondo quanto offerto da GoldBet, l’arrivo di Mou si gioca a quota 4, mentre Thiago Motta addirittura a 20. La permanenza di Chivu resta l’ipotesi più credibile, con quota a 1.20.

La scadenza delle scommesse è Natale 2025, ovvero fra circa tre mesi. Chissà se l’ex difensore romeno sarà ancora al suo posto per il panettone.

Gestione cookie