Briatore alla Ferrari: annuncio arrivato

Flavio Briatore come salvatore della patria per la Ferrari: l’ultimo annuncio sta facendo discutere i tifosi della Rossa in giro per il mondo

L’attuale super consulente dell’Alpine ha già i suoi problemi con la scuderia francese e per il momento non può essere tirato in ballo per quanto riguarda il futuro a Maranello. Come soluzione se ne parla da moltissimi anni, ma fino ad ora non si è mai concretizzata come trattativa.

Briatore sulla griglia di partenza
Briatore alla Ferrari: annuncio arrivato (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Ferrari ricomincia da Baku la rincorsa alla prima vittoria stagionale. Fino a questo momento, eccezion fatta per la gara di Montecarlo, con Charles Leclerc che ha spinto come un matto per arrivare al successo, la Rossa non è mai stata così vicina a battere le McLaren. Quello che è accaduto con Verstappen, non si è mai verificato con Hamilton e Leclerc. La SF-25 non è all’altezza degli avversari e su diverse piste ha pagato un gap importante anche a Red Bull e Mercedes. In Azerbaijan di solito Charles è sempre andato fortissimo e anche questa volta proverà a sopperire alle mancanze tecniche della vettura.

Il problema non è comunque legato alla singola vittoria, ma alla programmazione per il 2026, visto che con il cambio regolamentare si potrà ripartire tutti da zero. Vasseur sta concentrando gli sforzi della Scuderia sul lavoro per il prossimo anno, sperando di invertire la rotta nei confronti dei competitor.

Briatore respinge l’ipotesi Ferrari: “Vasseur è una persona molto valida”

Durante la ‘La Politica nel Pallone‘, su Radio Rai, Flavio Briatore è stato intervistato sull’ipotesi di dare una mano alla Ferrari in futuro. Una carriera lunghissima in Formula 1 per il manager italiano (con alterne fortune), che però non è mai collimata con quella del Cavallino Rampante. Ora rischia di essere troppo tardi per arrivare ad un matrimonio professionale.

Vasseur abbracciato a Domenicali
Briatore respinge l’ipotesi Ferrari: “Vasseur è una persona molto valida” (DajeRomaTv – ANSA)

 

“Io alla Ferrari? Sono qui a Londra nel team, ho già i miei problemi. Prima o poi la Ferrari risolverà i suoi”. Poi ha aggiunto: “Conosco Vasseur, è una persona molto valida. Per tornare a vincere la Ferrari deve avere la macchina, quest’anno non è competitiva. In questo 2025 l’unica squadra ad avere la macchina è la McLaren”. Chissà se proprio nel 2026 le gerarchie potranno essere invertite a tal punto da vedere un Cavallino Rampante in grado di dominare sulla concorrenza sin dall’inizio del campionato. I tifosi ci sperano.

Gestione cookie