Lascia la Roma, ma non l’Italia: addio Dybala

Paulo Dybala non rientra più nei piani della Roma e a fine stagione lascerà quasi sicuramente la Capitale: per lui potrebbe esserci un’altra avventura in Serie A

L’attaccante argentino ha rimediato contro il Torino un problema muscolare di basso grado alla coscia e non sarà a disposizione per il derby e per la sfida contro il Verona. Anche nell’esordio europeo contro il Nizza Gasperini non potrà averlo tra i convocati.

Dybala con la maglia della Roma
Lascia la Roma, ma non l’Italia: addio Dybala (DajeRomaTv – ANSA)

 

Paulo Dybala è uno dei grandi argomenti in casa Roma in questo momento, dopo la gara contro il Torino e l’ennesimo infortunio rimediato. Per l’argentino la condizione fisica è un problema e questo può creare dei fastidi anche in società, visto l’ammontare dello stipendio e il peso sul bilancio dei giallorossi. Arrivare a rispettare i paletti del settlement agreement passa anche dal liberarsi di ingaggi troppo elevati, come quello di Pellegrini e della Joya.

Dopo aver saltato quasi tutta la preparazione, post infortunio alla coscia della scorsa stagione, Dybala aveva fatto benino con il Bologna dalla panchina, bene con il Pisa e malissimo contro il Toro. Ora dovrà saltare almeno due settimane per questa lesione di basso grado e lo rivedremo con ogni probabilità dopo Roma-Verona, forse per Roma-Lille.

Per Dybala si parla di un’ipotesi Como: può restare in Serie A

Il contratto di Dybala non verrà rinnovato al termine della stagione e andrà via a parametro zero a giugno. Parlando del futuro del classe ’93, la direttrice di calciomercato.it, Eleonora Trotta, ha espresso un suo parere sulla destinazione della Joya. Su Youtube, a “Ti amo calciomercato”, la Trotta ha detto: “A zero può avere opportunità all’estero o magari anche in Italia, mi viene in mente lo stesso Como che potrebbe pensare un colpo del genere. Mi sono sempre esposta, per me Dybala resta il giocatore più tecnico e forte della Serie A, in assoluto. Ma va gestito per gli infortuni, nei piani di Gasperini non c’era Dybala titolare. Perderlo nella settimana del Derby non è una bella notizia”.

Dybala in campo contro il Torino
Per Dybala si parla di un’ipotesi Como: può restare in Serie A (DajeRomaTv – ANSA)

 

Vedremo se alla fine sarà proprio il Como ha regalarlo ai propri tifosi, lasciandogli la possibilità di proseguire la sua carriera nel nostro campionato. Scartando l’ipotesi Arabia, l’unica altra chance è un ritorno in Argentina (il Boca di Paredes) o in Nord America, magari a Miami con Messi e De Paul.

Gestione cookie