Paulo Dybala non rientra più nei piani della Roma e a fine stagione lascerà quasi sicuramente la Capitale: per lui potrebbe esserci un’altra avventura in Serie A
L’attaccante argentino ha rimediato contro il Torino un problema muscolare di basso grado alla coscia e non sarà a disposizione per il derby e per la sfida contro il Verona. Anche nell’esordio europeo contro il Nizza Gasperini non potrà averlo tra i convocati.

Paulo Dybala è uno dei grandi argomenti in casa Roma in questo momento, dopo la gara contro il Torino e l’ennesimo infortunio rimediato. Per l’argentino la condizione fisica è un problema e questo può creare dei fastidi anche in società, visto l’ammontare dello stipendio e il peso sul bilancio dei giallorossi. Arrivare a rispettare i paletti del settlement agreement passa anche dal liberarsi di ingaggi troppo elevati, come quello di Pellegrini e della Joya.
Dopo aver saltato quasi tutta la preparazione, post infortunio alla coscia della scorsa stagione, Dybala aveva fatto benino con il Bologna dalla panchina, bene con il Pisa e malissimo contro il Toro. Ora dovrà saltare almeno due settimane per questa lesione di basso grado e lo rivedremo con ogni probabilità dopo Roma-Verona, forse per Roma-Lille.
Per Dybala si parla di un’ipotesi Como: può restare in Serie A
Il contratto di Dybala non verrà rinnovato al termine della stagione e andrà via a parametro zero a giugno. Parlando del futuro del classe ’93, la direttrice di calciomercato.it, Eleonora Trotta, ha espresso un suo parere sulla destinazione della Joya. Su Youtube, a “Ti amo calciomercato”, la Trotta ha detto: “A zero può avere opportunità all’estero o magari anche in Italia, mi viene in mente lo stesso Como che potrebbe pensare un colpo del genere. Mi sono sempre esposta, per me Dybala resta il giocatore più tecnico e forte della Serie A, in assoluto. Ma va gestito per gli infortuni, nei piani di Gasperini non c’era Dybala titolare. Perderlo nella settimana del Derby non è una bella notizia”.

Vedremo se alla fine sarà proprio il Como ha regalarlo ai propri tifosi, lasciandogli la possibilità di proseguire la sua carriera nel nostro campionato. Scartando l’ipotesi Arabia, l’unica altra chance è un ritorno in Argentina (il Boca di Paredes) o in Nord America, magari a Miami con Messi e De Paul.