L’Inter lo vende alla Juve: scambio saltato con la Roma

L’Inter ha deciso di venderlo nel mercato di gennaio e la Juventus è pronta ad accoglierlo: la Roma ha rifiutato in precedenza uno scambio con i nerazzurri

Massara non ha accettato la proposta di Marotta e l’affare è saltato. Tudor aspetta con ansia un rinforzo in mezzo al campo e proprio da Milano possono arrivare buone notizie. Chivu non lo vede, così come accadeva con Simone Inzaghi lo scorso anno.

Tudor sulla panchina della Juventus
L’Inter lo vende alla Juve: scambio saltato con la Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il mercato delle big italiane si è sbloccato quasi interamente nell’ultima settimana di agosto. La Juventus ha completato il proprio attacco con Openda e Zhegrova, oltre a trattenere Vlahovic. Il Milan ha inserito Nkunku e Rabiot, facendo un bel salto in avanti. L’Inter e la Roma sono rimaste invece impantanate in trattative non concretizzate, con i nerazzurri che non sono riusciti a prendere Lookman e con i giallorossi alle prese con l’affaire Sancho. Nessun trequartista ha varcato i cancelli di Trigoria e Gasperini è rimasto a mani vuote.

Come spiegato da Ranieri nelle scorse settimane, per arrivare ad un colpo importante come l’inglese sarebbe servito un sacrificio in uscita. Il nome che era stato fatto è quello di Manu Kone, tentato proprio dall’Inter, con Marotta che aveva messo sul piatto 40 milioni di euro, non sufficienti per convincere i Friedkin. Ad un certo punto si era ipotizzato uno scambio con Davide Frattesi, vecchio pallino dei giallorossi già dai tempi di Pinto e Mourinho.

L’Inter e la Juventus sono pronte a intavolare una trattativa per Frattesi: fumata bianca per gennaio

Frattesi non ha trovato molto spazio con Simone Inzaghi la scorsa stagione, nonostante in Champions League sia stato decisivo (basta ricordare il gol al Barcellona in semifinale). Con Chivu le cose in precampionato sembravano essere cambiate, vista la considerazione mostrata dall’ex tecnico del Parma nei suoi confronti. Appena iniziata la stagione, però, il minutaggio non è stato all’altezza delle aspettative. Ora Frattesi non vuole più aspettare e a gennaio può salutare Milano.

Frattesi con la maglia dell'Inter
L’Inter e la Juventus sono pronte a intavolare una trattativa per Frattesi: fumata bianca per gennaio (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Juventus, alla ricerca di un centrocampista per la sessione invernale, sta prendendo seriamente in considerazione questo profilo e lo vedrebbe benissimo nello scacchiere tattico di Igor Tudor. Koopmeiners continua a non convincere e la duttilità di Frattesi potrebbe permettere ai bianconeri di avere una soluzione in più. Vedremo se alla fine si troverà un accordo sulla valutazione del ragazzo.

Gestione cookie