Trigoria, Wesley assente per un problema: le ultime

A pochi giorni dalla stracittadina contro la Lazio, mister Gasperini perde – momentaneamente – Wesley. Il terzino brasiliano sta combattendo contro un problema gastrointestinale.

Il tecnico di Grugliasco, impegnato a preparare minuziosamente la sfida di domenica ai biancocelesti, non potrà contare sul velocista arrivato dal Flamengo. Il classe 2003 non ha infatti partecipato all’allenamento odierno per un guaio gastrointestinale. La speranza, quando si tratta di stop di questo tipo, è che possa recuperare in tempo per la disputa.

Wesley esulta baciando lo stemma della Roma dopo un gol
Wesley Franca esulta dopo il gol con la Roma – DajeRomatv.it

Rientrato dal Brasile nell’ansia generale, Wesley aveva già accusato un fastidio (muscolare), mettendo in apprensione il tecnico ex Atalanta. La titolarità contro il Torino aveva scacciato via paura e pensieri, stesso sentimento che ora si ripresenta nell’animo dei tifosi romanisti. Chi non ci sarà sicuramente è Paulo Dybala, che ha iniziato il percorso di recupero per tornare quanto prima. Leon Bailey punta invece a rientrare per la gara contro il Verona.

Capitolo Lazio: Sarri potrà sicuramente contare su Castellanos, centravanti che sta smaltendo l’affaticamento accusato a Reggio Emilia. Il bomber laziale dovrebbe comporre il tridente offensivo assieme a Zaccagni e Cancellieri. Non sono, però, escluse sorprese sulla destra: Pedro ed Isaksen sperano di poter scavalcare l’ex Roma per un posto dall’inizio.

Verso Lazio-Roma, Gasperini blinda Trigoria: niente fotografi

Mentre la Capitale si prepara alla sfida capace di togliere il sonno ad una città intera, continua il lavoro sul campo della Roma di Gasperini. Dopo la sconfitta contro il Torino, il tecnico giallorosso vuole subito rilanciarsi, desideroso di superare la Lazio e far breccia – una volta per tutte – nel cuore dei tifosi.

Gian Piero Gasperini concentrato in panchina con la Roma
Gian Piero Gasperini in panchina con la Roma (foto dal sito ASRoma.com) – DajeRomatv.it

Il timoniere piemontese ha deciso di blindare il centro sportivo romanista, negando la possibilità a fotografi e membri del gruppo social giallorosso di riprendere le sedute della squadra (poi pubblicate sui portali ufficiali). Il motivo? Non concedere nemmeno la minima indicazione agli avversari.

Restano da sciogliere diversi dubbi di formazione: Hermoso e Celik (ben più esperto dello spagnolo in ambito derby) lottano per completare il pacchetto arretrato; Tsimikas, a sorpresa, potrebbe rubare il posto di Angelino. Non sono escluse sorprese in avanti: dal passaggio al 3-5-2 con El Aynaoui a rinfoltire il centrocampo, al possibile impiego di El Sharaawy. Difficile, invece, pensare a Pellegrini dal primo minuto. Il capitano giallorosso non ha ancora il ritmo gara e potrebbe essere impiegato a partita in corso.

 

Gestione cookie