Continuano ad arrivare brutte notizie del centro sportivo giallorosso: dopo l’assenza di Wesley per un problema gastrointestinale, si ferma anche Mario Hermoso.
Mentre l’attesa cresce di minuto in minuto, la Roma continua a preparare il derby sul campo. In una Trigoria blindatissima, Gian Piero Gasperini studia le mosse per battere i biancocelesti di Sarri. Tra sorprese di formazione e possibili variazioni di schema, il tecnico giallorosso deve però fare i conti con alcune problematiche.

Oltre all’assenza di Wesley dalla seduta odierna, a far preoccupare l’allenatore piemontese è anche Mario Hermoso. Il centrale scuola Atletico Madrid ha infatti accusato leggero affaticamento muscolare al soleo della gamba destra che non gli ha permesso di svolgere l’allenamento per intero. Come per il terzino brasiliano, anche per il difensore spagnolo sembrerebbe essere qualcosa che non comprometterà la presenza nella stracittadina.
Qualora il classe 1995 non dovesse recuperare al meglio, Zeki Celik sarebbe pronto a togliersi il fratino e giocare dall’inizio. Più complicato pensare ad un esordio per Ghilardi o Ziolkowski, ancora alle prese con lo studio dei dogmi gasperiniani. Sviluppi ulteriori seguiranno nei prossimi giorni, ma filtra fiducia sul recupero dei due romanisti.
Verso Lazio-Roma, il punto sui biancocelesti: chi recupera e chi no
Se da un lato il condottiero romanista non può di certo reputarsi fortunato in materia di infortuni, anche in casa Lazio vige apprensione su diversi elementi del roster. Partendo da chi sicuramente non prenderà parte alla stracittadina di domenica, Gigot, Lazzari e Vecino non sperano nemmeno nella convocazione.

Il difensore francese – nella giornata odierna – è infatti stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla caviglia. Il terzino ex Spal è, invece, ancora alle prese con il recupero dalla lesione di basso grado al muscolo soleo destro. Prosegue il lavoro individuale di Castellanos e Rovella, entrambi usciti anzitempo dall’ultima gara di campionato contro il Sassuolo.
Con ogni probabilità, i due tesserati biancocelesti torneranno in gruppo già domani, avendo così modo di lavorare con i compagni e sperare nella titolarità. Vecino e Patric, infine, sono vicini al rientro in gruppo, cosa che dovrebbe però accadere da lunedì prossimo.
Il tecnico toscano è destinato a portarsi diversi dubbi di formazione fino a poche ore prima del fischio d’inizio. Pedro ed Isaksen insidiano Cancellieri per un posto sulla destra; a centrocampo Dele-Bashiru sembra in vantaggio su Reda Belahyane.