La Roma e l’Inter hanno chiuso con un acquisto davvero oneroso, la cui valutazione si aggira sui 50 milioni di euro. Nessuna contropartita tecnica e solo cash
Nerazzurri e giallorossi sono alle prese con un rafforzamento della rosa a gennaio che va pianificato subito. In particolar modo, entrambe le squadre italiane stanno guardando allo stesso obiettivo, considerato un top a livello europeo. Costa davvero molto.

In estate sia la Roma che l’Inter hanno insistito per accaparrarsi un giocatore sulla trequarti, che potesse saltare l’uomo e segnare qualche gol. A Milano avevano provato a fare all in su Lookman, intavolando una trattativa molto lunga con l’Atalanta, che alla fine ha resistito alle avances e non ha lasciato partire il suo gioiello. Poi volevano spostare i 40 milioni di investimento su Manu Kone, altro giocatore blindato, in questo caso dai Friedkin, e rimasto nel proprio club.
Beppe Marotta ha individuato diverse alternative a Lookman, tra cui Trossard e Malick Fofana. Entrambe i giocatori piacevano a Ricky Massara e sono stati sondati dalla Roma, ma avevano dei prezzi elevati, sia a livello di cartellino (il secondo) che di ingaggio (il primo). Fofana è esploso letteralmente nel Lione lo scorso anno e a 20 anni è ormai un profilo che fa gola a tutte le big europee.
A gennaio l’Inter torna su Malick Fofana: il prezzo è proibitivo anche per i nerazzurri
L’Inter ha messo sul piatto 25 milioni di euro per Fofana a fine agosto, vedendo però la propria proposta rispedita al mittente. La Roma non era mai riuscita ad avvicinarsi a tale valutazione e aveva virato su altri nomi. Ora si torna a parlare di Malick per gennaio, con i nerazzurri che vorrebbero provare un nuovo assalto. Al momento i francesi chiedono 50 milioni di euro per lasciare andare il proprio trequartista.

Secondo alcuni esperti di mercato su X, Fofana potrebbe sbarcare in Premier League il prossimo anno. Su di lui ci sono sia il Liverpool che il Tottenham, oltre al Chelsea che era forte sul ragazzo già ad agosto. Il classe 2005 è partito abbastanza bene in questa stagione, siglando già un gol e un assist in questo primo assaggio di partite. La Roma rimane defilata, nonostante fosse uno dei nomi più apprezzati da Massara e Gasperini. Il costo è troppo elevato per questi periodi.