Arriva un addio al Milan e la firma per i bianconeri, con un’offerta da 25 milioni per la Roma dei Friedkin: il giocatore sembra convinto a partire a gennaio
Massara sta provando in tutti i modi a concretizzare la cessione nella prossima sessione invernale. Il ragazzo non rientra nei piani di Gasperini e per questo non può rimanere sino al termine della stagione. In cassa entreranno dei soldi importanti da reinvestire.

Il valzer degli attaccanti non si è ancora completato e a gennaio potremmo vederne delle belle. Se la Juventus dal canto suo ha piazzato due ottimi colpi con David e Openda, oltre a Zhegrova, per sistemare il proprio attacco, la Roma e il Milan non hanno completato la rosa come desideravano. I rossoneri volevano sbarazzarsi di Gimenez, ma alla fine non hanno trovato la quadratura del cerchio nello scambio con i giallorossi. Dovbyk sarebbe anche andato bene ad Allegri, ma le valutazioni date ai giocatori dalle due società non collimavano. Il diritto di riscatto a 45 milioni per il messicano era fuori portata per Massara e ha fatto saltare il banco.
Non è da escludere che a gennaio si possa tornare a parlarne, anche perché vedendo questo inizio di stagione nessuno dei due bomber è partito con il piede giusto. Gasperini è stato piuttosto categorico al termine del match contro il Torino, spiegando che non avrebbe mai fatto entrare il numero 9 ucraino, nonostante il risultato di svantaggio.
Per Dovbyk il futuro può essere in Premier League: il Newcastle ci pensa per gennaio
Che il rapporto tra Gasperini e Dovbyk non sia mai decollato è un po’ il segreto di Pulcinella. Ora sta alla Roma troverà una sistemazione al ragazzo, cercando di non fare minusvalenza. A gennaio servono almeno 25 milioni per centrare l’obiettivo e Massara proverà a sondare soprattutto piste straniere. Il Villarreal si era affacciato ad agosto, ma proponeva solo un prestito oneroso, mentre molto più convincente sembrava essere il pressing del Newcastle, alla ricerca di un altro attaccante di livello.

I bianconeri sono pronti ad investire in inverno e 25 milioni sono una cifra super abbordabile per una big inglese. L’ex Girona non avrebbe problemi a trasferirsi oltre La Manica e la fumata bianca potrebbe arrivare in tempi ristretti. Non resta che aspettare questi pochi mesi e sperare che nel frattempo il rapporto con Gasperini possa essere ricostruito, almeno in parte.