Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma al termine di questa stagione: l’argentino è tentato da un altro club di Serie A.
La chiusura del calciomercato estivo è servita anche per spegnere tutte le voci su Paulo Dybala. Ormai non passa estate senza che i tifosi romanisti vivano settimane di ansia in attesa di capire se la Joya rimarrà in giallorosso anche nella stagione successiva. Colpa anche della famosa doppia clausola rescissoria – una da 12 milioni per i club esteri e l’altra da 20 milioni per i club italiani – valida dal 1 al 31 luglio: per fortuna della Roma nessuna squadra ha deciso di fare un assalto vero e proprio al gioiello di Laguna Larga.

Tuttavia i rumors su Dybala continuano anche ora che il mercato ha chiuso i battenti. Contro il Torino l’ex bianconero ha subito l’ennesimo infortunio muscolare da quando è approdato nella Capitale: stavolta la Joya è stato costretto a fermarsi per una lesione muscolare di basso grado alla coscia sinistra.
Un guaio fisico che lo obbliga a rimanere fuori per un paio di settimane: ciò vuol dire che Gasperini non potrà contare sul numero 21 giallorosso sia per il derby di domenica con la Lazio che per l’esordio in Europa League a Nizza. Il tecnico di Grugliasco si augura di poterlo riavere almeno in panchina per il match contro l’Hellas Verona in programma all’Olimpico il prossimo 28 settembre.
Dybala saluta la Roma: c’è già il nuovo club, resta in Serie A
I tanti infortuni e il contratto in scadenza nel 2026 spingono a prendere in considerazione anche un addio a fine stagione. Nel corso del programma ‘Ti Amo Calciomercato’, in onda sul canale YouTube di Calciomercato.it, Riccardo Meloni e la direttrice Eleonora Trotta hanno affrontato anche l’argomento che riguarda il futuro di Dybala in giallorosso.

“Ha un contratto in scadenza e nessuno ad oggi ha pensato ad un rinnovo e ad una spalmatura dell’ingaggio. Questa ad oggi sarà l’ultima stagione di Dybala con la maglia della Roma“: parole chiarissime a cui ha fatto seguito anche una riflessione su quale potrebbe essere la prossima destinazione dell’argentino.
“A zero può avere opportunità all’estero o magari anche in Italia – ha detto Eleonora Trotta – mi viene in mente lo stesso Como che potrebbe pensare un colpo del genere”. Per la direttrice di Calciomercato.it l’ex Juve resta “il giocatore più tecnico e forte della Serie A”, ma i suoi continui infortuni richiedono una gestione di un certo tipo.





