Da obiettivo a avversario: rifiuto choc e Roma salva

Poteva essere un avversario tostissimo per la Roma, oltre che un giocatore di Gasperini, ma alla fine è tutto saltato nel giro di un paio di settimane di mercato

Massara aveva sondato il terreno per portarlo a Trigoria, ricevendo però un rifiuto da parte del suo attuale club. Anche una rivale in Europa League dei giallorossi aveva fatto di tutto per strapparlo alla Premier League, ma è rimasta delusa. Ora se ne riparla a gennaio.

Gasperini a bordo campo
Da obiettivo a avversario: rifiuto choc e Roma salva (DajeRomaTv – ANSA)

 

Le vie del mercato come si sa sono davvero infinite. La Roma ha provato in tutti i modi a completare la propria rosa con un altro attaccante esterno e con un centrocampista, ma le uscite bloccate hanno complicato i piani di Gasperini. Massara non è riuscito a convincere Sancho (più che altro non avendo lo spazio salariale per piazzare il colpo) e le alternative presentate all’ex tecnico dell’Atalanta non hanno convinto (George e Dominguez). A centrocampo stesso discorso per Pessina, bloccato per la mancata cessione di Baldanzi, trattenuto per fare numero sulla trequarti.

Una serie di incastri in cui poteva inserirsi anche Mainoo, talentuoso mediano del Manchester United, arrivato ai ferri corti con Ruben Amorim. Il tecnico portoghese lo ha mandato sempre in panchina in questo inizio di stagione e così il ragazzo rischia di perdere la nazionale e di conseguenza il prossimo Mondiale in Nord America. Mainoo piaceva molto a Trigoria, ma anche per lui i costi erano proibitivi.

Anche il Nizza voleva Mainoo: poteva essere avversario nell’esordio di Europa League della Roma

Su Kobbie Mainoo si era fiondato anche il Nizza, che sarà avversario della Roma nella prima giornata di Europa League (prossima settimana). I francesi tra l’altro hanno la stessa proprietà dello United (Ineos) ma non hanno potuto usufruire di un trattamento di servizio in questa trattativa. A loro sarebbero serviti due giocatori dei Red Evils, visto che oltre al centrocampista classe 2005 piaceva anche Hojlund, attaccante finito al Napoli proprio nelle ultime ore di mercato.

Mainoo in campo con lo United
Anche il Nizza voleva Mainoo: poteva essere avversario nell’esordio di Europa League della Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

A gennaio di certo il nome di Mainoo tornerà in vendita, visto che il ragazzo non ha rapporti con l’allenatore e chiede di giocare di più. La Roma sta provando a monitorare la situazione e si potrebbe ripetere la sfida al Nizza anche fuori dal campo. In vantaggio al momento sembra comunque essere il Newcastle.

Gestione cookie