Domenica sarà derby, in un’intervista alla CBS il portiere giallorosso Mile Svilar ha parlato delle emozioni che porta con sé la stracittadina, definendola come “la partita dell’anno”. Ecco le sue parole.
Nella settimana del derby in città l’atmosfera è pazzesca:
 “È sempre una gara pazzesca, io ovviamente preferisco quando si gioca Roma-Lazio rispetto a Lazio-Roma, ma durante la settimana che precede la partita siamo sempre molto eccitati. Da quando sono alla Roma, lo stadio nelle partite in casa è sempre pieno ed il clima è incredibile, ma il derby resta speciale per l’atmosfera che si respira in città. I tifosi ci parlano già dal lunedì della partita che sta per arrivare e ci ricordano che il derby è l’appuntamento più importante dell’anno. La tensione cresce giorno dopo giorno, mano a mano che ci si avvicina alla partita e lo si avverte anche nello spogliatoio, è inevitabile perché incontri per la strada persone che ti incitano e che ti trasmettono tutta lo loro attesa, la settimana del derby è sempre differente da quella che precede le altre partite”.

Su Ranieri: “Ci ha restituito serenità e fiducia. Crede in noi”
Svilar ha anche sottolineato quanto sia stato fondamentale l’impatto che ha avuto Gasperini sulla squadra: allenamenti e mentalità che, secondo il portiere, porteranno a grand risultati. Non può mancare l’elogio a Ranieri che l’anno scorso, dopo mesi difficili, è quasi riuscito nell’impresa di portare la Roma in Champions League, sfuggita per un solo punto.

 Si parla di Gasperini, Svilar sottolinea l’impatto del tecnico sulla squadra:
 “A prescindere dallo stile di gioco più o meno offensivo dei vari allenatori, io da portiere sarei disposto a subire quattro gol a partita pur di vincere. Con Gasperini l’impatto è stato impressionante, le sedute di allenamento sono molto intense e sono sicuro che tutto il duro lavoro che stiamo facendo porterà i suoi risultati. Abbiamo ancora tanta strada da fare, ma credo che stiamo andando nella giusta direzione“.
Poi l’elogio a Claudio Ranieri:
 “Il mister ci ha restituito serenità e fiducia, sia a livello di gruppo squadra, sia individualmente, senza mai farci mancare le sue attenzioni e dimostrandoci quanto credesse nei suoi giocatori. E questo è un aspetto fondamentale“.
Non rimane che attendere il fischio di inizio della partita e godersi novanta minuti più recupero di totale tensione.
 
 




