Molla la Roma e va alla Juve: ecco il nuovo Koopmeiners

La Roma non può affondare il colpo e si inserisce la Juve: Tudor ha già individuato chi può essere il suo nuovo Koopmeiners. Affare per il mercato di gennaio

I giallorossi lo avevano seguito in estate, ma la cifra richiesta era troppo elevata e si è deciso di virare su El Aynaoui. Adesso Comolli ha messo la freccia e potrebbe pensare di usarlo come sostituto dell’olandese, che non sta convincendo nemmeno in questo avvio di stagione.

Koopmeiners con la maglia della Juve
Molla la Roma e va alla Juve: ecco il nuovo Koopmeiners (DajeRomaTv – ANSA)

 

Uno dei nodi centrali del mercato della Roma della scorsa stagione è stato il centrocampista. In realtà ne sarebbero dovuti arrivare due ma Pessina alla fine è stato bloccato dalla mancata uscita di Baldanzi. Per questo Massara non è riuscito ad allungare le alternative della rosa giallorossa e si è fermato in mediana al solo innesto di El Aynaoui. Il marocchino è stata soprattutto un’operazione del ds ex Milan, con Gasp che spingeva per l’arrivo di Rios (un po’ come successo con Jadon Sancho). Alla fine tra i vari nomi sondati al posto del colombiano c’erano anche O’Riley (ex Brighton, finito in prestito al Marsiglia per sostituire Rabiot) e Kenneth Taylor, talentuosa mezzala dell’Ajax.

Su Taylor non c’era solo la Roma e soprattutto nell’ultima parte di agosto si era affacciata anche la Juventus. Il ragazzo olandese del 2002 è considerato in patria come uno dei prospetti più interessanti, con già una discreta carriera alle spalle nonostante la giovane età (5 presenze in nazionale e 171 con i Lanceri). Contro l’Inter era in campo, per l’esordio in Champions League ed è stato osservato da vicino.

Alla Juventus piace Kenneth Taylor dell’Ajax: può essere il sostituto di Koopmeiners

Come detto su di lui c’era la Roma, ma in estate c’è stato un sondaggio anche del Napoli, che voleva un calciatore di gamba, capace di inserirsi con e senza palla. Per caratteristiche può essere accomunato a Teun Koopmeiners e proprio per questo la Juventus ci sta facendo seriamente un pensierino. L’ex atalantino non sta rendendo per quello che è stato pagato e non è da escludere un addio proprio nella sessione invernale.

Kenneth Taylor con la maglia dell'Ajax
Alla Juventus piace Kenneth Taylor dell’Ajax: può essere il sostituto di Koopmeiners (DajeRomaTv – ANSA)

 

Taylor può essere un nome congeniale per il gioco di Tudor, potendo agire sia al posto di Thuram o Locatelli, nei due mediani davanti alla difesa, che alle spalle del centravanti, nei due trequartisti.

Con la maglia dell’Ajax ha collezionato 34 gol e 24 assist, centrando il record stagionale lo scorso anno, con ben 14 reti messe a segno in tutte le competizioni.

Gestione cookie