Mourinho al Benfica, chiesto un calciatore alla Roma a gennaio

Divenuto nuovo allenatore del Benfica, José Mourinho guarda già al mercato: lo Special One ha chiesto un giocatore della Roma per gennaio

Con uno dei suoi soliti coup di theatre che fanno sempre notizia, José Mourinho è divenuto il nuovo allenatore del Benfica, la squadra dove aveva cominciato a muovere i primi come allenatore nell’ormai lontanissimo 2000.

L'allenatore del Benfica José Mourinho
Benfica, Mourinho nuovo tecnico: lo Special One punta un giocatore della Roma per gennaio (LaPresse) – dajeromatv.it

Lo Special One si è legato alle Aquile fino al 2027 e si augura che l’avventura nel suo paese natio possa essere migliore di quella precedente. L’arrivo di Mourinho sulla panchina del Benfica sta facendo discutere non poco ed è paradossale sia andato ad allenare la squadra che lo ha praticamente condannato all’esonero. Quest’anno, infatti, i lusitani avevano eliminato il Fenerbahce nei play-off di Champions League e per i turchi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Mourinho si è legato al dito tale esonero ed non ci ha pensato due volte nel togliersi tanti sassolini dalle scarpe. Nella conferenza stampa di presentazione, l’ex allenatore di Inter, Chelsea, Roma e Porto tra le tante ha fatto sapere come il Fenerbahce non fosse al suo livello sotto tutti i punti di vista. Riguardo la sua nuova avventura, invece, Mourinho ha dichiarato di essere al Benfica per vincere e vuole riportare in alto il club lusitano.

Per farlo, oltre che in campo, lo Special One si aspetta qualcosa anche dal mercato di gennaio dove il Benfica dovrà obbligatoriamente cambiare la propria strategia. Mou ha già in mente quali pedine aggiungere alla rosa e nel suo mirino ha messo anche un giocatore della Roma, vale a dire Paulo Dybala

Mourinho mette nel mirino Dybala: lo vuole con sé al Benfica

Gennaio è ancora lontano, ma Mourinho è un allenatore a cui non piace perdere tempo. Lo Special One si è già attivato in sede di mercato ed ha individuato quelli che sono i profili che possano permettere al Benfica di alzare il proprio livello tecnico. Uno di questi è quello di Paulo Dybala, il cui contratto con la Roma è in scadenza a giugno 2026 e ad oggi non sono stati fatti passi avanti per il rinnovo.

L'attaccante della Roma Paulo Dybala
Dybala nel mirino di Mourinho: lo vuole con sé al Benfica (LaPresse) – dajeromatv.it

La Joya è alle prese con un nuovo problema fisico accusato nel match perso contro il Torino ed i giallorossi hanno ora più di qualche dubbio sul suo rinnovo del contratto. L’attaccante argentino guadagna circa 8 milioni lordi a stagione e la dirigenza si sta chiedendo se valga la pena rinnovare il suo contratto, tenendo anche conto del fatto che a novembre compirà 32 anni.

In questa situazione di stallo, il Benfica potrebbe inserirsi con forza su volontà di Mourinho che stima molto Dybala, avendolo già allenato quando era il tecnico della Roma. Inoltre, fu proprio lo Special One ad essere decisivo per il trasferimento nella Capitale del giocatore argentino nel 2022 come confermato da lui stesso e chissà che ora il portoghese non riesca a convincerlo anche stavolta.

Gestione cookie