Mourinho chiama Dybala: la Roma ha già deciso

Una suggestione di mercato che potrebbe presto diventare realtà. Paulo Dybala e José Mourinho di nuovo insieme dopo il periodo romano

La Joya non ha nessuna intenzione di andare in Arabia Saudita e vuole continuare a giocare nel calcio europeo, possibilmente la Champions League. Il problema è che le sue condizioni fisiche non gli consentono di essere più presentabile ad altissimi livelli, ma lo Special One può venire in suo aiuto.

Mourinho durante la presentazione con il Benfica
Mourinho chiama Dybala: la Roma ha già deciso (DajeRomaTv – ANSA)

 

In questo momento possiamo dire che nessuno dei due gode del massimo della salute sportiva della propria carriera. José Mourinho e Paulo Dybala sono accomunati dal periodo di down che li sta attanagliando. Il primo è stato esonerato dal Fenerbahce dopo una stagione e poco più, senza aver mai trovato un feeling reale con Istanbul e i suoi tifosi. Sembrava potesse essere un’altra grande avventura, in una piazza calda, ma si è trasformata solo in una debacle.

Dal canto suo Dybala ha subito contro il Torino un altro infortunio muscolare, già il secondo in questo primo scorcio di stagione, se contiamo il fastidio accusato dopo le prime amichevoli estive. Quando si parla di un suo eventuale rinnovo, ovviamente non si può non tenere conto di quelle che sono le sue caratteristiche attuali, ovvero di estrema fragilità.

Dybala torna da Mourinho: affare possibile con il Benfica

A Roma, nei due anni trascorsi insieme, Dybala e Mourinho sono andati d’amore e d’accordo e, salvo l’intervento di Taylor, erano riusciti a regalare una Europa League ai giallorossi. Il gol contro il Siviglia porta la firma del 21, sfortunato poi ad uscire ad inizio ripresa per il problema alla caviglia accusato contro l’Atalanta (fallo killer di Palomino).

Dybala con la maglia della Roma
Dybala torna da Mourinho: affare possibile con il Benfica (DajeRomaTv – ANSA)

 

I media portoghesi parlano di un interessamento per Dybala da parte del Benfica, neo squadra proprio di José Mourinho. Lo Special One ha appena rimesso piede nella sua patria e non vuole iniziare a mani vuote il suo percorso. A gennaio, considerando il contratto in scadenza a giugno, la Roma può liberare Paulo quasi a zero, per quanto concerne il cartellino. Vedremo però se i lusitani saranno in grado di coprire le richieste economiche del giocatore. In questa ultima stagione a Roma prende circa 8 milioni di euro, compresi i bonus, la cifra più alta da quando è sbarcato nella Capitale.

Gestione cookie