Verso Nizza-Roma, Gasperini perde un difensore: designato l’arbitro

Dopo l’euforia derivata dal derby vinto 0-1 con il gol di Lorenzo Pellegrini, per i giallorossi è già tempo di guardare al prossimo impegno: mercoledì, alle 21.00, la sfida ai francesi di Franck Haise.

Non c’è tempo per crogiolarsi e godere troppo del successo arrivato nella stracittadina. Ebbene sì, perché nonostante il giorno dopo il risveglio sia sempre bellissimo, Gian Piero Gasperini ha subito invocato ordine e basso profilo. Mercoledì l’esordio in Europa League contro il Nizza, squadra ostica da affrontare tra le mura dell’Allianz Riviera.

Jan Ziolkowski si allena con la Polonia
Jan Ziolkowski in allenamento con la Polonia – DajeRomatv.it

Stamattina, verso le 11.30, i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria, iniziando subito a preparare la gara di coppa. Come di consueto, gli 11 scesi in campo dal primo minuto nella disputa di ieri hanno svolto semplice lavoro di scarico. Impegnati sul campo coloro che, invece, sono entrati a match in corso o non hanno preso parte all’incontro.

Il tecnico di Grugliasco spera di recuperare sia Hermoso che Wesley. Il terzino brasiliano, nemmeno in panchina nella sfida alla Lazio, sta definitivamente smaltendo i problemi gastrointestinali accusati negli scorsi giorni. Il centrale ex Atletico Madrid sarà invece a completa disposizione del condottiero piemontese.

In attesa di capire meglio se Bailey potrà strappare la prima convocazione in giallorosso, chi non volerà sicuramente in terra francese è Ziolkowski. Il difensore polacco dovrà infatti scontare la squalifica rimediata con il Legia Varsavia e non prenderà parte alla partita.

Verso Nizza-Roma, arbitra Munuera

La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per la prima giornata dell’Europa League. A dirigere l’incontro tra Nizza e Roma sarà Juan Martinez Munuera. Il fischietto spagnolo sarà coadiuvato dagli assistenti José Naranjo e Ivan Masso; il quarto uomo sarà Mateo Busquets. Sala VAR presidiata dal tandem Carlos del Cerro Grande – Cesar Soto Grado.

L'arbitro spagnolo Munuera ferma il gioco con un giocatore dell'Atletico Madrid a terra
L’arbitro Juan Martinez Munuera in campo durante un match – DajeRomatv.it

Arrivano notizie confortanti dal centro sportivo Fulvio Bernardini: Wesley questa mattina ha svolto – per intero – l’allenamento con i compagni. Dopo aver superato i problemi accusati negli ultimi giorni, il velocista nato in Brasile torna così a completa disposizione dell’allenatore giallorosso.

Resta difficile sperare nella prima convocazione di Leon Bailey. Il talento giamaicano sta continuando a lavorare individualmente e, con ogni probabilità, tornerà contro il Verona. In quella porzione di campo potrebbe agire El Sharaawy, concedendo così a Pellegrini di recuperare al meglio dopo il primo impegno stagionale. In attacco Dovbyk sembra essere favorito su Ferguson.

 

Gestione cookie