Ecco il Nizza di Haise: l’analisi dell’avversario

La Roma si prepara alla prima sfida europea che si terrà in costa azzurra contro gli Nizza. Ecco chi sono i francesi guidati da Franck Haise.

L’inizio di stagione del Nizza è stato tutt’altro che positivo appena 6 punti in cinque partite e l’eliminazione al terzo turno di qualificazione in Champions League contro il Benfica con un netto 4-0 complessivo tra andata e ritorno.

Nell’ultima sfida di campionato il Nizza ha perso rovinosamente in casa del Brest per 4-1. Due vittorie e tre sconfitte, 6 punti fatti in cinque partite questo l’avvio in campionato dei francesi. Dopo i successi ottenuti con il Lens, tra cui la storica qualificazione in Champions League, il tecnico normanno non sta riuscendo a replicarsi.

Ecco il Nizza di Haise: l’analisi dell’avversario – dajeromatv.it

Nizza-Roma: i punti di forza degli avversari

Il tecnico francese è solito schierare il 343, in modo da esaltare al meglio gli esterni e il tridente d’attacco.

Nizza-Roma: i punti di forza degli avversari – dajeromatv.it

Nonostante le difficoltà di inizio campionato, il Nizza può contare su diversi talenti interessanti a partire dalla difesa guidata dal diciannovenne Juma Bah, calciatore in prestito dal Manchester City considerato uno dei migliori prospetti in circolazione.

Un altro dei punti di forza del Nizza è la grande spinta sulle corsie esterne, sull’out destro viaggia Jonathan Clauss, terzino nazionale francese di grande spinta.

Il tridente si presenta con Sofiane Diop sulla destra, giocatore rapido e forte nell’uno contro uno, ma non con un grande passo. A sinistra una vecchia conoscenza del calcio italiano che tra Sassuolo e Atalanta non è mai riuscito a sbocciare del tutto, si parla di Jeremy Boga, al centro dell’attacco c’è Moffi, attaccanti nigeriano Classe 1999, considerato uno dei centravanti più forti di Francia.

Il numero nove del Nizza tuttavia l’anno scorso è stato fermo per gran parte della stagione collezionando appena cinque presenze a causa della rottura parziale del legamento crociato.

Haise deve fare i conti anche con diversi infortuni. L’ex Napoli Ndombele è alle prese con problemi legati alla pubalgia da febbraio. Mentre Abdelmonem e Ndayishimiye sono entrambi fermi per per la rottura del legamento crociato. In estate, il Nizza ha perso anche Mombito per un infortunio allo stinco che lo sta tenendo ai box.

Dunque, la Roma affronterà una squadra con non pochi problemi, ma comunque con diversi giocatori interessanti e dinamici che potrebbero creare problemi, soprattutto in contropiede.

La conferenza stampa prepartita di Gasperini si terrà oggi alle 19:30. Il tecnico, come di consueto, verrà accompagnato da un giocatore.

Gestione cookie