Nizza-Roma, Moffi e Clauss out: ecco il motivo

Ottime notizie per la Roma, pessime per il Nizza: Moffi e Clauss questa sera partiranno dalla panchina. Secondo quanto riportato da RMC Sport i calciatori in questione si sono presentati in ritardo ad una riunione tecnica, di conseguenza, come previsto dal regolamento del club, l’allenatore li ha puniti con l’esclusione dall’undici titolare.

Durante la conferenza stampa, l’allenatore dei francesi aveva cercato il modo di distogliere l’attenzione sull’esclusione dei due giocatori. Entrambi andranno comunque in panchina nella sfida di questa sera.

Per Moffi non è di certo la prima sanzione, il nigeriano era già stato protagonista di diversi ritardi durante la gestione di Francesco Farioli.

 

Nizza-Roma, Moffi e Clauss out: ecco il motivo – dajeromatv.it

Haise: “La Roma ha molta qualità, bisogna stare sempre pronti”

Anche il tecnico del Nizza ha parlato in conferenza stampa, dove ha elogiato la qualità dei giallorossi. Con lui era presente il capitano Dante che pare aver recuperato per la partita di stasera. A seguire le parole di Haise.

Haise: “La Roma ha molta qualità, bisogna stare sempre pronti” – dajeromatv.it


Come intendete affrontare questa partita in Europa League?
“La domanda è vasta. Se devo dire come vogliamo affrontarla o come la affronto, siamo arrivati a cercare quel quarto posto l’anno scorso. Il gruppo che c’era l’anno scorso ha lottato per qualificarsi per un turno preliminare della Champions League. Non siamo riusciti a qualificarci per la Champions, quindi affronteremo questa partita prima di tutto con molto piacere. Giocare in Europa, giocare domani, penso che ci siano molte altre squadre francesi che vorrebbero essere al nostro posto, quindi viviamoci appieno questa partita. Questo è lo spirito per noi”.

La presenza del capitano significa che ci sarà domani?
“Non parlo mai del mio capitano. Qualunque cosa succeda, è il mio capitano. No, ma parteciperà all’ultimo allenamento, poi faremo il punto dopo, ma è presente, e questo è già una buona notizia”.

Sul ritorno di Dante?
“Possiamo parlare di tanti ritorni, dato che, a parte Mohamed e Youssouf che sono infortunati, per il resto tutti si allenano. Per la prima volta in stagione, tutti sono in grado di allenarsi. Non dico che tutti i giocatori siano al 100%, alcuni sono in ritardo sulla preparazione, ma tutti possono allenarsi”.

Puoi dirci, dopo questa sconfitta, come sta il gruppo?
“Non so se sarebbe troppo semplice dire che abbiamo appena vinto una partita e va tutto bene, e che ora, dopo averne persa una, subito sorgono i dubbi. Ciò che è certo è che, al di là dei risultati, in quello che vedo negli allenamenti da diverse settimane ci sono aspetti molto più positivi rispetto a prima. Poi, bisogna tradurle in ogni partita di ogni competizione. Questo, penso, sia la nostra sfida principale. Non ho dubbi sulla qualità del gruppo, non so dove arriveremo ma la qualità sicuramente non manca. Tornando alla partita di domani, contro la Roma e la qualità di questa squadra, bisogna farsi trovare pronti dal primo all’ultimo secondo. Questo è un dato di fatto”.

Gestione cookie