Verso Nizza-Roma, caos nella notte: arrestati diversi tifosi giallorossi

Mentre cresce l’attesa per l’esordio europeo degli uomini di Gasperini, nella notte si sono registrati disordini in terra francese. La polizia avrebbe fermato più di 100 supporters romanisti.

Tutto pronto per la prima gara di Europa League: stasera, alle ore 21.00, la Roma sfida il Nizza all’Allianz Riviera. Tra dubbi di formazione ancora da sciogliere ed una sfida tutt’altro che semplice, le novità che giungono dalla Francia questa mattina non riguardano il campo.

Alcuni giocatori della Roma all'aeroporto di Fiumicino mentre camminano
La Roma in partenza per Nizza – DajeRomatv.it

Nella notte, infatti, nei pressi di Piazza di Yitzhak Rabin (luogo del meeting point per i tifosi romanisti) si sarebbero registrati diversi disordini. Le due tifoserie avrebbero sfiorato il contatto, evitando di pochissimo una rissa dalle grandi dimensioni. Provvidenziale – come si legge dal quotidiano locale Nicematin.com – l’intervento delle autorità, capaci di creare un cordone e sedare l’agitazione.

Gli oltre 200 agenti di polizia avrebbero fermato ed arrestato circa 100 tifosi giallorossi. Il fermo sarebbe avvenuto nel parcheggio Sulzer, nei pressi del quartiere Quai des Etas-Unis, con la confisca di numerosi oggetti contundenti tra cui coltelli e spranghe di ferro. Da capire, adesso, se sarà disposto il rilascio.

El Aynaoui: “Cerco sempre di dare il massimo”

Intervenuto al fianco di Gasperini nella conferenza stampa pre Nizza, il centrocampista marocchino ha risposto alla curiosità dei giornalisti. Di seguito le sue parole.

El Aynaoui concentrato in conferenza stampa
El Aynaoui in conferenza stampa – DajeRomatv.it

Come ti stai trovando a Roma e cosa ti aspetti dalla partita di domani?
“È tutto nuovo per me, adesso conosco bene tutta la squadra, cerco di lavorare bene tutti i giorni e cerco di essere pronto quando mi chiamano e cerco di dare il massimo. Conosco bene il campionato francese, mi sento bene”.

Tu che lo hai avuto al Lens, che allenatore è Haise?
“Ho conosciuto Haise, mi ha fatto scoprire il livello più alto con il Lens. Ci dobbiamo aspettare una squadra con principi simili a quelli di Gasperini. Abbiamo visto con i video quello che fa il Nizza, mi aspetto una squadra che ha lavorato bene”.

Il centrocampista ex Lens partirà titolare al fianco di Manu Koné. Sulla corsia sinistra pronto l’esordio dal primo minuto per Tsimikas. Davanti chance importante per Dovbyk. Il centravanti ucraino concederà un po’ di riposo a Ferguson. Dietro di lui pronti El Sharaawy e Soulé. Gasperini non dovrebbe invece rischiare Hermoso, che ancora non ha smaltito definitivamente la problematica al polpaccio accusata settimana scorsa. Recuperato pienamente Wesley, desideroso di riappropiarsi della corsia destra.

Gestione cookie