Evan Ndicka, una colonna portante al servizio della Roma: i numeri

Evan Ndicka è stato ancora una volta protagonista di una prestazione sopra le righe. Non solo una solida prova difensiva (come ormai di consueto), ma anche il gol che ha sbloccato il risultato di Nizza a poco dall’inizio del secondo tempo.

Un muro gigantesco si è innalzato in quel di Trigoria dall’estate 2023 e continua a primeggiare nella Capitale e non solo. E’ possente e insuperabile, non si logora mai e giorno dopo giorno, cresce sempre di più. Quel muro è vivente, gioca, salva partite e risultati, controlla ogni tipo di situazione e ogni tanto, sa anche segnare. Il suo nome corrisponde a quello di Evan Ndicka, uno stacanovista ivoriano che è il vero top player della Roma in questo momento storico. I giallorossi al momento, sono la squadra che ha concesso meno gol considerando i top 5 campionati europei, statistica che può essere estesa anche a tutto il 2025.

Evan Ndicka in azione con la maglia della Roma-DajeRomaTv.it

Il difensore romanista non ha mai saltato un minuto durante la scorsa stagione, trovando una solidità meritevole di essere sottolineata, soprattutto sotto la guida di Claudio Ranieri. Ora le sue prestazioni, in questo inizio di stagione, stanno trovando continuità anche con Gian Piero Gasperini e ieri è arrivato anche un gol oltre ad una prestazione da almeno 8 in pagella. E’ la seconda rete quella di Ndicka con la Roma, la prima fu realizzata sempre in Europa League in occasione della sfida di Londra al Totthenam di Postecoglu (poi vincitore dell’ultima edizione), terminata 2-2. Curiosamente, anche in quella gara andarono a segno due centrali (ieri Mancini, in quel caso Hummels).

Ndicka a contrasto con Frendrup in Roma-Genoa-DajeRomaTv.it

Per fortuna della Roma e del mister, l’ivoriano in questa sessione di calciomercato, non ha approfondito i discorsi con la Saudi Pro League; restando a completa disposizione della squadra giallorossa. Sicuramente a gennaio la sua assenza per la Coppa d’Africa si farà sentire perché in campo da lui ci si aspettano sempre prestazioni top data la centralità nel percorso che ha intrapreso la Roma: possiamo dire che le aspettative finora, non sono state affatto deluse.

Roma-Verona, ecco le designazioni ufficiali

Zanetti sulla panchina del Verona
Paolo Zanetti domenica sfiderà la Roma-DajeRomaTv.it

Intanto, all’indomani della vittoriosa trasferta di Nizza, sono state rese note le designazioni arbitrali della quinta giornata del campionato di calcio. A dirigere Roma-Hellas Verona ci sarà Feliciani, coadiuvato da Cavallina e Capaldo, con Crezzini quarto uomo. Al Var Ghersini, all’Avar Abisso. Con Feliciani i precedenti sono positivi: due vittorie (3-0 contro l’Udinese nella scorsa stagione e l’1-0 in Coppa Italia col Genoa nel 2023) e un pareggio (2-2 con la Salernitana nella stagione 2023-24).

 

Gestione cookie