A seguito di attimi di tensione durante la trasferta dei giallorossi a Nizza, la polizia francese ha arrestato un centinaio di tifosi della Roma. Le Parisen riporta che 88 di questi sono stati rilasciati, mentre altri 13 verranno processati.
I fatti sono avvenuti nella notte tra il 23 e il 24 settembre, proprio a ridosso del giorno della partita. Secondo la ricostruzione dei fatti, la situazione sarebbe degenerata dopo che alcuni ultras giallorossi hanno lanciato dei bicchieri contro la polizia provocando un inseguimento. Successivamente ci sarebbe stato un contatto tra i tifosi del Nizza e quelli giallorossi, con i francesi che avrebbero provocato inneggiando dei cori pro-Lazio. Tempestivo l’intervento della polizia che ha evitato che la situazione peggiorasse ulteriormente.
Come detto di circa il centinaio di tifosi arrestati, 88 sono stati rilasciati mentre in 13 verranno processati sotto l’accusa di aver partecipato a “un raggruppamento finalizzato alla preparazione di violenze volontarie contro persone o alla distruzione o al danneggiamento di beni e al trasporto di armi proibite”.

Da Trigoria: il punto sugli infortunati
Ancora tre partite e poi ci sarà nuovamente la sosta per le nazionali che per la Roma è sempre un’occasione per recuperare giocatori e per poter ricominciare a lavorare con tutti a disposizione.

La situazione in vista della partita con l’Hellas Verona vede “solamente” Dybala e Bailey fuori per problemi fisici. Sono rientrati invece a pieno regime sia Hermoso che Wesley, il primo ha avuto un problema muscolare al polpaccio, mentre per il brasiliano si è trattato di un virus gastrointestinale. Entrambi sono rimasti fuori per il derby, lo spagnolo ha giocato uno spezzone del match contro il Nizza.
Saranno della partita anche Baldanzi e Ziolkowski. Baldanzi rimasto fuori dalla lista Uefa chiaramente non era a disposizione di Gasperini per la partita contro il Nizza, mentre il polacco ha dovuto scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni prese quando vestiva la maglia del Legia Varsavia.
Ci sarà ancora da attendere per il rientro di Paulo Dybala. L’argentino sostituito a metà della sfida contro il Torino sta recuperando con molta calma. Durante la conferenza stampa prepartita contro il Nizza, Gasperini ha sottolineato che Dybala non rientrerà prima della sosta per le nazionali.
Stesso discorso per Bailey, anche lui rimarrà fuori fino alla sosta. Lo staff medico ha preferito programmare il rientro per la sfida con l’Inter, così da evitare ricadute immediate. Dunque ci sarà ancora da aspettare per vedere l’esordio di Bailey in maglia giallorossa.
Probabilmente il giamaicano è l’uomo più atteso sia dai tifosi che da Gasperini, potrebbe essere la pedina in più che manca allo scacchiere del mister.