Verso Roma-Verona, Zanetti recupera Gagliardini: le ultime

La Roma si prepara ad affrontare la quinta giornata di campionato che vedrà come avversario Hellas Verona. La squadra allenata da Zanetti è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, per ora tre pareggi rispettivamente con cremonese Udinese e Juventus e la sonora sconfitta per quattro a zero contro la Lazio di Maurizio Sarri.

Mentre la Roma, mercoledì esordiva in Europa League, in contemporanea l’Hellas Verona veniva eliminato al secondo turno di Coppa Italia dal Venezia. Dopo lo 0-0 nei 90 minuti, è stato decisivo l’errore di Enzo Ebosse nella lotteria dei calci di rigore che ha visto il Venezia trionfare.

Intanto, Zanetti spera di recuperare due pedine importanti, ovvero Nicolas Valentini e Roberto Gagliardini. Il difensore si era fermato a causa di una lesione muscolare nella prima gara di Coppa Italia contro il Cerignola a metà agosto. Gagliardini, la prima stagionale invece è dovuto uscire dopo 30 minuti per una lussazione alla spalla.

Nella lista dei convocati dei giallorossi invece ci sarà Ghilardi, ex della partita. Il difensore non ha ancora esordito in un match ufficiale con la maglia della Roma, certamente non partirà da titolare, chissà se potrebbe però esordire proprio contro la sua ex squadra, magari a partita in corso.

Verso Roma-Verona, Zanetti recupera Gagliardini: le ultime – dajeromatv.it

Parla Zanetti: “Fa male uscire, ora pensiamo alla Roma”

Al termine del match di Coppa Italia contro il Venezia, l’allenatore gialloblu ha rilasciato delle dichiarazioni.

Parla Zanetti: “Fa male uscire, ora pensiamo alla Roma” – dajeromatv.it


Aldilà del risultato c’è stato qualcosa di positivo?

“Ci sono delle note positive – dice l’allenatore dell’Hellas come Bella Kotchap e Slotsager. Alcuni avevano bisogno di mettere minuti. Ho fatto turnover perché chi ha giocato contro la Juventus ha speso tantissimo e usare questa partita come opportunità per mettere dentro minuti. Il percorso di crescita sta andando bene. Dispiace perdere ai rigori, volevamo passare il turno, ma adesso ci proiettiamo verso una trasferta molto difficile come quella di Roma”.

“L’atteggiamento è stato buono, ci è mancata qualità per fare gol. Primo tempo equilibrato, poi meglio noi probabilmente. Abbiamo fatto l’ennesimo clean sheet. La squadra è stata ordinata in campo. Hanno esordito anche tanti Primavera. Ci sono 5-6 ragazzi che riteniamo importantissimi che ora hanno più minuti nelle gambe, era la cosa più importante”.

Sull’errore di Ebosse?
“Ebosse ha tutta la mia stima, è un giocatore che nel tempo ci darà una grande mano. Sta cercando una condizione migliore, spero non abbia perso fiducia. In generale penso che la difesa abbia fatto comunque una buona partita. Dimostrerà anche lui di poter dare il suo contributo”.

Gestione cookie