La Roma vince la quarta partita su cinque in campionato dopo la trasferta di Nizza. Pomeriggio vittorioso per i giallorossi, che escono dallo Stadio Olimpico con i tre punti in tasca. Ecco le pagelle degli uomini di mister Gasperini.
Svilar 8: O è uscito dai fumetti della Marvel oppure non è umano. Ci vuole lui per portare a casa l’intera posta in palio. Due interventi degni di nota che valgono la vittoria della Roma.

Celik 6,5: pennellata deliziosa e precisa per il gol di Artem Dovbyk. Il suo compito di marcatura su Gift Orban non era così semplice, ma se il turco pian piano si sta ritagliando uno spazio importante nella testa del mister, è per prestazioni come queste.
Mancini 6: il suo lo fa, ma nell’occasione della traversa colpita da Orban è lui che si perde l’uomo. Per il resto partita sufficiente.
Ndicka 6: partita più che sufficiente, ma qualche volta rallenta per rifiatare, ragion per cui Gasp lo sostituisce con Ziolkowski.
Wesley 5: oggi male, impreciso e autore di molte sbavature in fase difensiva.
Koné 6,5: il suo zampino c’è sempre. Assist per il gol di Soulé, presente nel momento del bisogno. Conferma la sua forza, come sempre

Cristante 6: non commette errori degni di nota, ma nemmeno giocate eclatanti. Un po’ a rilento, ma conosciamo le sue caratteristiche.
Angelino 5,5: commette qualche errore di troppo, senza aver recuperato quello smalto offensivo che aveva avuto l’anno scorso.
Soulé 7: autore del gol in un momento in cui l’Hellas stava aumentando i giri del motore. Ci prova e ci riprova e alla fine, eccolo il suo gol in casa.

Pellegrini 6,5: nello spazio ci si butta, in verticale riesce a proporre qualcosina. La mobilità c’è stata, ma sicuramente la condizione non è ancora al top.
Dovbyk 6,5: segna ed è autore di un buon primo tempo, con qualche pallone in più tenuto e ripulito rispetto alle prime uscite. Ma tecnicamente, può ancora migliorare.
Ziolkowski 6: entra con tanta fame, non commette azioni degne di nota. Prestazione sufficiente, nulla più.
Hermoso 6: esperienza e pulizia, entra in un momento teso facendosi sempre sentire in marcatura.
Tsimikas 6: prestazione superiore a quella di Angelino, dando continuità alla buona prova di Nizza.
El Shaarawy 6: entra con un buon brio, che gli permette di avere una buona chance verso la fine.
Ferguson 6: sa usare bene il suo corpo, indirizzando i compagni in avanti per permettere alla Roma di respirare.
All.Gasperini 6: la scelta di Dovbyk viene ripagata, ma la Roma alcune volte va in affanno. Comunque sono altri tre punti e va bene così.