Paulo Dybala è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo lo stop muscolare che lo aveva costretto a fermarsi nella gara contro il Torino. L’argentino, mercoledì si è sottoposto a una risonanza di controllo. L’esame ha confermato i progressi e i medici hanno dato il via libera al rientro in gruppo.
Si era fermato nuovamente contro il Torino, alla sua prima partita da titolare in stagione, a causa di un problema muscolare che nei giorni successivi aveva evidenziato una lesione. Da lì è iniziato il percorso riabilitativo che lo ha visto impegnato già a inizio settimana in sedute individuali sul campo, lasciando presagire un recupero imminente. Ora è arrivata l’ufficialità: Paulo Dybala torna ad allenarsi in gruppo. La notizia è stata riportata dal giornalista Filippo Biafora, che ha sottolineato come la Joya abbia superato l’ultimo step del recupero.

Dybala potrebbe essere a disposizione già per la trasferta di Firenze, un ritorno prezioso per la Roma e per Gasperini in vista dei prossimi impegni. I giallorossi stanno infatti riscontrando diverse difficoltà in fase offensiva: zero gol contro il Lille all’Olimpico nonostante il precoce svantaggio, e in generale poche occasioni create per una squadra che sembra mancare di imprevedibilità e di estro. L’argentino, se in condizione, può rappresentare l’arma in più per cambiare volto all’attacco.
L’attaccante argentino può sicuramente diventare un tassello chiave nello scacchiere di Gasperini, a patto che stia bene fisicamente, come lo stesso tecnico piemontese ha ribadito più volte. Settimana importante per Dybala che, dopo aver annunciato di diventare padre, torna anche ad allenarsi con i compagni per provare a dire la sua nella causa giallorossa già contro la Fiorentina. Il suo impiego resta da valutare, e difficilmente partirà dal primo minuto, ma il solo ritorno in panchina sarebbe un segnale fondamentale.
Roma a Firenze: Pioli cerca la svolta, Gasperini il riscatto
In arrivo c’è la Fiorentina: al Franchi andrà in scena un crocevia importante sia per la stagione dei viola che per il futuro di Stefano Pioli. Dopo un avvio complicato in campionato, con zero vittorie nelle prime cinque giornate, la squadra ha trovato un po’ di fiducia in Conference League grazie al successo per 2-0 sul Sigma Olomouc, firmato dalle reti di Piccoli e Ndour. Un test non proibitivo, ma comunque vinto con autorità, mai scontato in Europa.

Domenica la Roma troverà una Fiorentina determinata, pronta a lottare per regalare ai tifosi la prima vittoria stagionale. Sarà una sfida intensa, con i giallorossi chiamati a una prova di maturità per lasciarsi alle spalle le delusioni recenti. In aiuto arriva il recupero di Dybala, che anche con pochi minuti può dare qualità e imprevedibilità all’attacco.